Da St. Moritz a Marrakech, blindate le opere d'arte degli Elkan. E spuntano pure i trust fittizi

Importanti novità investigative sul patrimonio di Marella Caracciolo, vedova dell’avvocato Gianni Agnelli, morta nel 2019. Nel decreto con cui nei giorni scorsi è stato disposto il sequestro di denaro e titoli per 74 milioni di euro a carico dei figli della donna (John, Lapo e Ginevra Elkann) e degli altri due indagati (il commercialista Gianluca Ferrero e il notaio Urs Robert von Gruenigen), il gip ha posto l’accento su due trust “fittizi” alle Bahamas, su “donazioni false” di opere d’arte e oggetti preziosi per un valore di 170 milioni di euro. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Eredita' Agnelli: 'trust fittizio' alle Bahamas in decreto sequestro gip Nessuna tassa di successione chiesta o pagata: ci sono i presupposti per indagare sulla legittimità (Ottopagine)

Due trust «fittizi» alle Bahamas, "donazioni false» di opere d’arte e oggetti preziosi per un valore di 170 milioni . (Gazzetta del Sud)

Eredità Agnelli, il gip:: "Trust fittizi, doni e libro. La strategia degli Elkann"

Due trust fittizi alle Bahamas, donazioni false di gioielli e preziosi per 170 milioni, una vera e propria strategia architettata per "rendere più pingue" il già cospicuo patrimonio di Marella Caracciolo e, possibilmente, sfuggire alle maglie del fisco italiano e alle pretese della figlia, Margherita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)