Tutela della salute, il Molise fortemente insufficiente sulle performance sociosanitarie

Tutela della salute, il Molise fortemente insufficiente sulle performance sociosanitarie
isnews.it SALUTE

Il risultato emerge dall’analisi condotta dai 104 esperti raggruppati dal C.R.E.A. Lo studio presentato oggi a Roma riguarda vari settori, tra cui economia, diritto, epidemiologia, ingegneria biomedica e statistica medica ROMA. Fortemente insufficiente: è il voto dato al Molise in materia di performance sociosanitarie. Il risultato che emerge dall’analisi delle opportunità di tutela della salute nelle Regioni, condotta dai 104 esperti raggruppati dal C. (isnews.it)

La notizia riportata su altri media

Nel secondo confronto, le Regioni in Piano di rientro registrano un Indice pari a 0,44, verso lo 0,37 delle altre, quindi la dinamica, nel complesso, è migliore che nel gruppo delle altre. Nel terzo confronto, le Regioni che hanno chiesto l’autonomia differenziata (Emilia Romagna, Lombardia e Veneto) registrano un Indice sintetico ponderato pari a 0,36 verso lo 0,40 delle altre, quindi con performance leggermente peggiori rispetto al gruppo delle altre Regioni. (- DottNet)

Di: Redazione Sardegna Live Si rinuncia a cure: pesano i problemi economici delle famiglie e le liste d'attesa (Sardegna Live)

Il conforto è che «la strada è quella giusta», aggiunge. Ieri, infatti, è stata resa nota la "pagella" del sistema sanitario regionale elaborata da Crea Sanità dell'Università di Tor Vergata, un rapporto giunto alla sua dodicesima edizione. (ilgazzettino.it)

La sanità Fvg non è più un'eccellenza, l'indagine che fa discutere

Siccome non è una gara, prendo atto con orgoglio dell’esito, ma lo considero un ulteriore punto di partenza, per rafforzare le aree già positive e far crescere le poche che hanno necessità di migliorare. (altovicentinonline.it)

Studi e Analisi Italia divisa in due sulle performance sociosanitarie. Veneto, Piemonte, Bolzano e Toscana al top. Fortemente insufficienti Sicilia, Molise, Basilicata e Calabria. Il rapporto Crea (Il Farmacista Online)

I dati del report Crea Sanità promuovono il Fvg, ma solo con la ‘sufficienza’. La Cgil critica l’assessore Riccardi (Friuli Oggi)