Sanità della Campania promossa nel 2023, la Regione: ora fuori dal piano di rientro

La nota: pur con oltre 12mila dipendenti in meno rispetto alla media nazionale, superati i target previsti dal Nuovo Sistema di Garanzia Per quanto riguarda i livelli minimi assistenza, una Sanità della Campania promossa nel 2023 è ora porta per uscire anche dal Piano di Rientro, dopo aver superato il commissariamento. Lo riferisce una nota della Regione, commentando alcune notizie relative alle valutazioni sui LEA. (Nuova Irpinia)

Ne parlano anche altri media

Indicatori in Sanità: ictus e infarto, l'ospedale Parini interviene tempestivamente. La Valle d’Aosta risulta prima nei tempi al Pronto Soccorso. (Gazzetta Matin)

Al Sud si “salvano” soltanto Puglia e Basilicata, ma è una vittoria di Pirro per due motivi: le regioni del Nord restano distanti per la maggiore qualità dell’assistenza sanitaria offerta ai loro cittadini; e sulle liste di attesa la Puglia è ultima e ancora in fortissimo ritardo. (quotidianodipuglia.it)

Pne Agenas, Libera professione Gimbe, Mobilità interregionale Gimbe, Mmg Gimbe, Sostenibilità Ssn Gimbe, Liste d’attesa interventi chirurgici Agenas, Report su autonomia differenziata Gimbe, Valutazioni performance aziende sanitarie pubbliche Agenas, Spesa sanitaria famiglie Gimbe, Rapporto Crea sanità, Reti tempo dipendenti Agenas, Nsg Sistema di garanzia (Punteggi Lea), Rapporto Crea tutela salute performance delle Regioni. (AostaSera)

Sanità, Toscana sul podio nazionale per l’erogazione delle prestazioni Lea ai cittadini

Un ventennio di federalismo sanitario ha favorito le disuguaglianze e la «competizione virtuosa» è rimasta sulla carta (costituzionale). La fotografia dello spezzatino indigesto arriva dal rapporto annuale del ministero della salute sui cosiddetti Lea, sigla per Livelli essenziali di assistenza, una specie di pagella di fine anno per i servizi sanitari regionali. (il manifesto)

Nel documento presentato oggi, il nostro sistema sanitario è tra i 13 su 21 che hanno superato la soglia della sufficienza e si è posizionato a metà classifica. (Il Friuli)

Sanità, Toscana sul podio nazionale per l’erogazione delle prestazioni Lea ai cittadini La Regione Toscana si conferma ai vertici nazionali della sanità anche per l’anno 2022 riguardo ai livelli essenziali di assistenza, i cosiddetti Lea, raccogliendo complessivamente 275,31 punti su trecento, un punto in più rispetto all’anno precedente. (055firenze)