Blade Runner 2049: Alcon fa causa a Elon Musk e Warner Bros per le immagini del film nell'evento Tesla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli avvocati di Alcon Entertainment hanno deciso di procedere per vie legali dopo l'uso non autorizzato di immagini di Blade Runner 2049 durante l'evento Tesla trasmesso in streaming il 10 ottobre. Alcon Entertainment ha deciso di procedere per vie legali contro Elon Musk e Warner Bros Discovery per aver usato senza autorizzazione delle immagini di Blade Runner 2049. Al centro della questione c'è la presentazione di Cybercab trasmessa via streaming il 10 ottobre. (Movieplayer)
Su altre fonti
Discovery per violazione di copyright. L'oggetto del contendere è la recente presentazione lanciata da Tesla sui suoi Cybercab, i robotaxi che si muovono grazie alla guida automatica. (WIRED Italia)
Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 22 ottobre alle 21:00 (BadTaste)
Peccato che non tutti abbiano apprezzato questi omaggi. (HDmotori)
Al centro della disputa, l'utilizzo di immagini generate dall'IA durante l'evento "We, Robot" di Tesla, organizzato presso gli studi Warner Bros. Le immagini in questione, create a partire da fotogrammi di Blade Runner 2049, sarebbero state utilizzate senza l'autorizzazione di Alcon (Multiplayer.it)
Al centro della querelle un'immagine generata dall'Intelligenza Artificiale Alcon Entertainment, società di produzione cinematografica che ha contribuito alla realizzazione di ‘Blade Runner 2049‘, ha citato in giudizio Tesla e il suo Ceo Elon Musk per aver utilizzato un’immagine generata dall’intelligenza artificiale simile a una scena del film per commercializzare i nuovi robotaxi di Tesla. (LAPRESSE)
L'evento, tenutosi negli studi Warner Bros. Tesla è stata citata in giudizio da Alcon Entertainment, una delle case di produzione di Blade Runner 2049, per violazione del copyright durante la presentazione We, Robot del 10 ottobre. (Tom's Hardware Italia)