Croazia e Danimarca sono le ultime qualificate ai quarti. Polonia retrocessa in B
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Croazia e Danimarca conquistano gli ultimi due posti per i quarti di finale di Nations League. Ad entrambe bastava un pareggio. La squadra di Dalic fa 1-1 contro il Portogallo: Gvardiol risponde a Joao Felix. Nel gruppo 2 è 0-0 tra la formazione di Riemer e la Serbia. Problemi per Vlahovic nel finale, l'attaccante della Juventus è costretto a uscire per infortunio. Gli uomini di Stojkovic accedono agli spareggi, così come la Scozia che beffa nel finale la Polonia e condanna Zielinski e compagni alla retrocessione in Lega B. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Già qualificata ai quarti di finale e sicura di finire in testa al suo gruppo, la Roja chiude l'anno 2024 imbattuta in competizioni ufficiali con 14 vittorie e tre pareggi in 17 partite. La Svizzera retrocede in Lega B con solo due punti in sei giornate. (Tuttosport)
Morata torna titolare con la Spagna e sfida la Svizzera di Okafor (in panchina) (Milan News)
Il secondo boato di serata è invece arrivato ad inizio ripresa, quando Monteiro - appena entrato in campo - ha clamorosamente sparato a lato da posizione privilegiatissima, dopo gentile regalo di Paredes. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Nell’ultima giornata di Nations League, la Spagna vince 3-2 contro la Svizzera, in un match ricco di colpi di scena in Lega A: a decidere l’incontro è un rigore di Zaragoza al 93’. Lo stesso minuto in cui Robertson regala invece il 2-1 alla sua Scozia sulla Polonia (Sport Mediaset)
Ad entrambe basta un pareggio per accedere alla fase ad eliminazione diretta: Modric e compagni fanno 1-1 col Portogallo (con Ronaldo in tribuna), i danesi fanno 0-0 in casa della Serbia. Dopo il gruppo dell'Italia, con gli azzurri secondi alle spalle della Francia , si chiudono anche i Gruppi 1 e 4 della Lega A di Nations League (Eurosport IT)
Tutto su Spagna-Svizzera: le formazioni della partita e dove poterla vedere in diretta tv e streaming. La Spagna, già qualificata ai quarti di Nations League come prima del suo gruppo, affronta in casa la Svizzera nell'ultima giornata. (Goal Italia)