Cronaca meteo. Beryl, imminente landfall in Texas come uragano di categoria 1 - Video

Cronaca meteo. Beryl, imminente landfall in Texas come uragano di categoria 1 - Video ore 16:07 di Lorenzo Badellino 7 luglio 2024ore 16:07 La tempesta tropicale Beryl vista dal satellite La tempesta tropicale Beryl si trova oggi alle coordinate 26.3N 95.4W, ovvero a poco più di 200km/h dalla costa meridionale del Texas, nel mezzo del Golfo del Messico. Il sistema si sposta verso nord-nordovest alla velocità di 12km/h e intorno al suo centro soffiano venti le cui raffiche superano i 100km/h. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

"Dobbiamo prendere Beryl molto, molto sul serio. (Il Giornale d'Italia)

Ora la tempesta si sta spostando verso l'entroterra: il servizio meteorologico nazionale prevede che Beryl si indebolirà diventando nella giornata di oggi una tempesta tropicale e poi domani una depressione tropicale, e ci si aspetta che viri verso nord-est stanotte. (Corriere del Ticino)

Usa, Beryl riacquista la forza dell'uragano mentre si abbatte sul Texas meridionale 08 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Usa: Beryl si rafforza, diventa uragano di categoria 1

La nuova stagione degli uragani atlantici è già partita e, secondo le stime, promette di essere altamente distruttiva. Il 3 luglio, dopo soli due giorni, aveva già causato 7 morti e un gran numero di feriti, tra cui la vicepresidente del Venezuela, colpita da un albero. (Il Fatto Quotidiano)

Beryl si è di nuovo rafforzato ed è ridiventato un uragano, di categoria uno, nel suo cammino vero il Texas: lo ha annunciato oggi il National Hurricane Center statunitense, come riporta... (Virgilio)