Uragano Beryl devasta il Texas e la Louisiana

L'uragano Beryl ha lasciato dietro di sé un sentiero di distruzione nel sud-est degli Stati Uniti, causando la morte di almeno otto persone e lasciando senza corrente elettrica circa 2,6 milioni di persone in Texas. La tempesta ha causato inondazioni e ha sradicato alberi, scatenando una delle più significative e prolifiche epidemie di tornado indotte da cicloni tropicali nella storia degli Stati Uniti.

L'uragano Beryl ha scatenato ben 110 avvisi di tornado, un record per un solo giorno di luglio negli Stati Uniti da quando sono iniziate le registrazioni nel 1986. Questo evento rappresenta anche il maggior numero di avvisi di tornado mai emessi in un solo giorno.

Lunedì 8 luglio, la tempesta tropicale Beryl si è abbattuta sul centro di Houston, portando forti piogge e inondazioni. Le riprese realizzate con il drone da Charles Blain, residente a Houston, mostrano gli effetti dell'inondazione nel centro città. Secondo quanto riportato dal "Houston Chronicle", almeno sette persone sarebbero morte nell'area della città.

Arrivato nel Sud degli Stati Uniti come uragano di categoria uno, Beryl è stato da allora declassato a tempesta tropicale. Una persona ha perso la vita in Louisiana e altre sette in Texas. Prima di raggiungere gli Stati Uniti, Beryl aveva già provocato almeno 10 morti nei Caraibi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo