Beryl, nuova trasformazione in uragano della tempesta tropicale in rotta verso il Texas - VIDEO dal satellite

Beryl, nuova trasformazione in uragano della tempesta tropicale in rotta verso il Texas - VIDEO dal satellite
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia ESTERI

La tempesta tropicale Beryl si sta trasformando nuovamente in uragano, lo dimostrano i video registrati dal satellite in cui si intravede già l'occhio del ciclone. Le immagini sono state registrate tra le 23:00 del 7 luglio 2024 e le 4:40 dell'8 luglio. Parti della costa del Texas sono state evacuate per il rischio di inondazioni e interruzioni di corrente. "Dobbiamo prendere Beryl molto, molto sul serio. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

di Lorenzo Badellino 7 luglio 2024ore 16:07 La tempesta tropicale Beryl si trova oggi alle coordinate 26.3N 95.4W, ovvero a poco più di 200km/h dalla costa meridionale del Texas, nel mezzo del Golfo del Messico. (3bmeteo)

E sotto accusa, come sempre, finisce il cambiamento climatico. In questi giorni, l’uragano Beryl sta concentrando su di sé l’attenzione di tutto il mondo con la sua scia di distruzioni – case ed edifici abbattuti, strade impraticabili, linee elettriche divelte. (Il Fatto Quotidiano)

Beryl si è rafforzato ed è diventato di nuovo un uragano domenica, mentre si dirigeva verso il sud del Texas. In alcune città della costa è scattato l'ordine di evacuazione. (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Beryl tocca terra in Texas, a Houston un milione senza luce

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ora la tempesta si sta spostando verso l'entroterra: il servizio meteorologico nazionale prevede che Beryl si indebolirà diventando nella giornata di oggi una tempesta tropicale e poi domani una depressione tropicale, e ci si aspetta che viri verso nord-est stanotte. (Corriere del Ticino)