Forze dell'ordine aggredite, dichiarazione del Presidente Meloni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Governo INTERNO

Esprimo la piena solidarietà, mia e del Governo, alle Forze dell'ordine, insultate e aggredite da sedicenti "manifestanti" che usano ogni pretesto per sfogare la loro assurda violenza. È intollerabile che decine di agenti vengano feriti durante una manifestazione di piazza. Ringrazio il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, il capo della Polizia e tutti gli uomini e le donne che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza. (Governo)

Ne parlano anche altre testate

Scontri a Roma tra i manifestanti pro Palestina e le forze dell'ordine 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono quasi le cinque e mezza del pomeriggio quando un gruppo di ragazzi si impadronisce della testa del corteo e fa quello che aveva intenzione di fare fin da quando è arrivato tre ore prima a piazzale Ostiense: sfondare il cordone di sicurezza delle forze dell’ordine e andare allo scontro, per portare i circa sette mila studenti, sindacalisti e attivisti pro Palestina a uscire dalla piazza dove … (La Stampa)

Durante gli scontri sono state lanciati bombe carta e oggetti contro gli agenti e sono stati azionati anche gli idranti. Alcuni manifestanti hanno provato ad avanzare andando incontro alle forze dell’ordine in tenuta antisommossa. (Il Fatto Quotidiano)

Manifestazione pro Palestina a piazzale Ostiense a Roma

Dopo la carica degli agenti molti manifestanti si sono dispersi ma una ragazza è rimasta a terra ferita. Cariche della polizia in tenuta anti sommossa contro i manifestanti pro Palestina, a Roma, durante il corteo non autorizzato. (Corriere Roma)

Ci stanno prendendo in giro». Sono tutti ragazzi con il cappuccio e il volto semi coperto. (Repubblica Roma)

Circa 7 mila i partecipanti alla manifestazione in piazza Ostiense, che era stata vietata dalla Questura. C’è stato anche lancio di bottiglie, fumogeni, esplosioni, da parte dei manifestanti che non accettano il divieto di corteo. (ilmessaggero.it)