Forze dell'ordine aggredite, dichiarazione del Presidente Meloni

Esprimo la piena solidarietà, mia e del Governo, alle Forze dell'ordine, insultate e aggredite da sedicenti "manifestanti" che usano ogni pretesto per sfogare la loro assurda violenza. È intollerabile che decine di agenti vengano feriti durante una manifestazione di piazza. Ringrazio il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, il capo della Polizia e tutti gli uomini e le donne che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza. (Governo)

Ne parlano anche altre testate

Scontri al corteo pro Palestina a Roma, sassi e bottiglie contro la polizia (AGI - Agenzia Italia)

– “Esprimo la piena solidarietà, mia e del Governo, alle Forze dell’ordine, insultate e aggredite da sedicenti “manifestanti” che usano ogni pretesto per sfogare la loro assurda violenza. Ringrazio il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il capo della Polizia e tutti gli uomini e le donne che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza”. (Agenzia askanews)

Sono stati divelti pali della segnaletica stradale da usare come arieti, lanciati sampietrini contro gli agenti e spruzzato spray urticanti. Ne è nata una violenta scena di guerriglia urbana, con intenso lancio di oggetti contro le forze dell'ordine. (il Giornale)

Cariche della polizia al corteo pro Palestina, usati anche gli idranti contro i manifestanti che lanciavano molotov e bombe carta

Fotogramma (Il Faro online)

Non è stato accolto bene, i manifestanti gli hanno urlato contro e gli hanno poi chiesto di andare via. (video Marco Carta) (Repubblica Roma)

Lancio di sassi, molotov, fumogeni e bombe carta. Durante il presidio al quale hanno partecipato migliaia di manifestanti, una frangia si è scontrata con le forze di polizia. (Il Fatto Quotidiano)