Odermatt incanta sul Ciaslat e fa sua la discesa della Val Gardena. Casse è 14/o - FISI
Odermatt incanta sul Ciaslat e fa sua la discesa della Val Gardena. Casse è 14/o Marco Odermatt pennella il Ciaslat e fa sua la discesa sulla Saslong: è il successo numero 40 in carriera in Coppa del Mondo per il campionissimo elvetico, la prima conquistata in Val Gardena. Quattordicesimo posto per Mattia Casse, migliore degli azzurri all’indomani del primo successo in carriera ottenuto nel superG che ha aperto la tappa gardenese. (FISI)
Se ne è parlato anche su altri media
E' il primo successo in carriera, al termine di una gara perfetta, per rompere un digiuno nella specialità che per l'Italia durava dal marzo 2019, quando Paris si impose a Soldeu. Finalmente Casse! A 34 anni (ne compirà 35 il 19 febbraio), alla duecentesima gara di Coppa del Mondo, 15 anni dopo l'esordio, Mattia può liberare l'urlo: il superG della Val Gardena è suo. (La Gazzetta dello Sport)
La Coppa del Mondo di sci alpino sbarca in Italia e la prima gara è pura estasi. Già, perchè a trionfare nel Super G della Val Gardena è Mattia Casse. (Eurosport IT)
La startlist della seconda discesa di Coppa del Mondo, al via alle ore 11.45 di un sabato da brividi: 8 azzurri in gara, il primo al cancelletto sarà proprio Dominik Paris, ultimo vincitore un anno fa, seguito da Odermatt e Sarrazin (14 e 15), con il trionfatore del super-g odierno allo start per 17esimo subito dopo Schieder. (NEVEITALIA.IT)
Fisi Pentaphoto - Mattia Casse “E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi - ha siegato Mattia – Lo sport è cambiato in questi anni, l’età si è allungata. (DoveSciare.it)
Una grande giornata per la squadra di velocità azzurra in Val Gardena. Oltre alla prima vittoria in Coppa del Mondo di Mattia Casse, Pietro Zazzi e Nicolò Molteni hanno portato a casa piazzamenti notevoli: 11° il bormidese Zazzi, 16° il comasco Molteni. (Davide Marta)
Un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di sci alpino. Oggi, sabato 21 dicembre, in Val Gardena si disputa la discesa libera. Speranze italiane anche con Dominik Paris che trionfò un anno fa. (Today.it)