Fisco imprese: correttivi per semplificare tasse e tributi

Adempimento collaborativo, semplificazioni tributarie, concordato preventivo biennale: le novità dall’Agenzia delle Entrate per il fiscalità delle imprese. Nel corso dell’audizione presso la Commissione Finanze del Senato, l’Agenzia delle Entrate ha illustrato le recenti modifiche alla disciplina dell’adempimento collaborativo, degli adempimenti tributari e del concordato preventivo biennale. Nel più vasto quadro della riforma fiscale, la revisione della disciplina delle sanzioni tributarie e della riscossione e i nuovi strumenti di compliance – contenuti nei decreti legislativi n. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E così il centrodestra studia un nuovo regalo per i furbetti rest… I tecnici del Mef hanno capito che, pur essendo già molto larghe le maglie del patto fiscale con i contribuenti, il concordato rischia di essere un flop. (La Stampa)

Concordato, blindato lo sconto. Reddimetro solo per grandi evasori

In pratica un’aliquota piatta calibrata sul voto nelle pagelle fiscali per il periodo d’imposta precedente al concordato. Il Parlamento blinda lo sconto sul concordato preventivo. (NT+ Fisco)