Dpcm Pasqua e Pasquetta: visite ad amici e parenti in Lombardia, quando sono possibili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saranno numerosi i controlli per le strade lombarde e italiane durante il fine settimana di Pasqua.
Il ministero dell'Interno Lucia Lamorgese schiererà 70mila uomini sulle strade per vigilare sul rispetto delle norme anti covid.
Come funziona la deroga per i pranzi di Pasqua e Pasquetta?
Non è il momento di abbassare la guardia, dobbiamo essere estremamente responsabili anche in vista della Pasqua". (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altre fonti
Sì, nelle tre giornate di sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile il decreto in vigore consente un allentamento dei divieti in vigore nella zona rossa nei restanti giorni. Sì, il decreto prevede che in zona rossa è consentito raggiungere la chiesa o il luogo di culto più vicino a casa. (la tribuna di Treviso)
Non possiamo permettercelo” Il sindaco Linda Colombo ha firmato stamattina un’ordinanza per chiudere il parco Arcadia nelle giornate di Pasqua e Pasquetta: “Durante i sopralluoghi effettuati da Polizia Locale e Carabinieri nello scorso weekend sono stati rilevati diversi comportamenti inappropriati vista la pandemia in corso – ha spiegato Colombo -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)
Negozi e ristoranti chiusi. I negozi cui è consentita l’apertura in zona rossa potranno restare aperti sabato 3 aprile. Domenica e lunedì potranno restare aperti solo farmacie, edicole e tabaccai. (Prima la Valtellina)
Ma posso anche andare a fare una passeggiata, pur mantenendo le distanze di sicurezza e indossando la mascherina. Si può fare ritorno alla propria residenza, domicilio o abitazione e si possono raggiungere le seconde casa. (La Stampa)
Covid: L’Italia in zona rossa per Pasqua e Pasquetta. Anche per la Pasqua 2021, come per quella 2020, l’Italia sarà in lockdown. Attività sportiva e motoria, spostamenti, visite a parenti ed amici, pranzo di Pasqua e gita fuoriporta di Pasquetta: vediamo cosa si può fare e cosa no dal 3 al 5 Aprile, quando tutta l'Italia sarà zona rossa. (Trekking.it)
Tranne questa deroga, si potrà mettere il naso fuori casa solo per lavoro, necessità, salute. COSA SI PUÒ FARE A PASQUA? (L'Arena)