Alle olimpioniche Santuccio e Fiammingo l’Elefantino d’argento

La cerimonia si è svolta a Palazzo degli elefanti CATANIA – Il sindaco di Catania, Enrico Trantino e l’assessore allo Sport, Sergio Parisi, alla presenza del presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni hanno consegnato l’Elefantino d’Argento alle campionesse olimpioniche della Spada, a Parigi 2024, le catanesi Rossella Fiammingo e Alberta Santuccio. “Una comunità – ha detto il sindaco Enrico Trantino – che ha come simbolo l’elefante non può che farne dono a due catanesi che hanno dato lustro alla nostra città. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Presenti per la prima volta nella storia dell’evento, giunto alla nona edizione estiva, le prime due cariche dello Stato: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (accompagnato dalla figlia, signora Laura) e il Presidente del Senato Ignazio La Russa. (ilmessaggero.it)

Conclusa la prima giornata di gare del Trofeo CONI Pubblicato: 04 Ottobre 2024 (FITeT)

CATANIA – “Signor Presidente della Repubblica, signor Presidente del Senato, Autorità tutte, gentili ospiti. Ringrazio le massime cariche dello Stato per la loro contemporanea presenza, testimonianza di sensibilità per il nostro territorio, in un momento in cui ci nutriamo del bisogno di coesione sociale, come antidoto allo smarrimento e al malessere che molti nostri concittadini avvertono. (Livesicilia.it)

Trofeo Coni in Sicilia, Galvagno 'Sport è passione, amore, inclusione'

Attiva la lettura vocale Si è aperta ufficialmente oggi pomeriggio, nella cornice di piazza Università a Catania, la nona edizione del 'Trofeo Coni', in programma da giovedì 3 a... (Virgilio)

Al Trofeo Coni prendono parte 4.500 partecipanti tra atleti e tecnici, mai così tanti, in rappresentanza dei 21 comitati regionali. Le campionesse olimpioniche di spada, le catanesi Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente del Senato Ignazio La Russa, hanno acceso a Catania il tripode della nona edizione estiva del Trofeo Coni, la più grande manifestazione sportiva under 14 d’Italia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo ha dichiarato il presidente dell'Assemblea Regionale... CATANIA - 'Quello che abbiamo visto oggi certifica che lo sport è passione, amore, inclusione, il volersi scommettere'. (Virgilio)