Scontro fra i ministri Crosetto e Giuli: FdI si spacca sul rinnovo di Christillin al Museo Egizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Ogni ricostruzione giornalistica circa una presunta lite tra i ministri della Difesa e della Cultura, Guido Crosetto e Alessandro Giuli, in relazione alla conferma di Evelina Christillin alla presidenza del Museo Egizio di Torino, è destituita di qualsiasi fondamento”: arriva in serata la nota congiunta dei due ministri, dopo una giornata dominata dalla notizia della lite tra i ministri, e compagni di partito in FdI, Guido Crosetto (Difesa) e Alessandro Giuli (Cultura) per la presidenza del Museo Egizio di Torino: tra i due, secondo indiscrezioni giornalistiche, ci sarebbero stati "messaggi e telefonate di fuoco" dopo l'incarico confermato a Evelina Christillin. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Un comunicato di tre righe per smentire l’ultima lite per una poltrona. (Il Fatto Quotidiano)
A settembre dell’anno scorso, l’allora ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, si trovò davanti a un fuoco di fila da parte di FdI e Lega contro il direttore del museo, Christian Greco, col mandato in scadenza: «È un direttore di sinistra – tuonò il vicesegretario della Lega Andrea Crippa –. (Corriere Roma)
Roma — Non bastavano gli scontri sulla manovra fra Lega e Forza Italia. Ora pure i ministri di Fratelli d’Italia, complice lo zampino del sottosegretario Andrea Delmastro, si mettono a litigare fra loro. (la Repubblica)
La presidente del Museo Egizio di Torino Evelina Christillin è stata riconfermata nella propria carica per altri quattro anni. A rilasciare la notizia sono state diverse testate, tra cui il Foglio. (Inside Art)
I due ministri hanno smentito in serata, in una nota congiunta, «ogni ricostruzione giornalistica circa una presunta lite». «Sono in ottimi rapporti sia con Giuli sia con Crosetto, sono amica di entrambi". (La Stampa)
Ci sarebbe stato uno scontro per la nomina alla presidenza del museo torinese Presunto scontro Giuli-Crosetto sulla nomina di Evelina Christillin al Museo Egizio di Torino. A darne notizia ieri diversi media, tra i quali il Foglio, oltre a diversi politici. (LAPRESSE)