Lotta tra le mummie. L'ossessione di Fratelli d'Italia per uno dei migliori manager della cultura in Italia

Lotta tra le mummie. L'ossessione di Fratelli d'Italia per uno dei migliori manager della cultura in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Venerdì scorso la scena era talmente inusuale che Lo spiffero – sito di Torino – titolava “Fratelli d’egizio”. In effetti chi l’avrebbe mai detto che il presidente della commissione cultura di Montecitorio Federico Mollicone, salito a Torino per l’occasione, premiasse Christian Greco direttore del Museo Egizio in occasione del bicentenario? &… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Lo dichiarano in una nota congiunta i ministri della Difesa, Guido Crosetto, e della Cultura, Alessandro Giuli. 2021 MiC - Pubblicato il 2024-11-26 21:28:21 / Ultimo aggiornamento 2024-11-26 21:28:42 (Ministero della cultura)

A settembre dell’anno scorso, l’allora ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, si trovò davanti a un fuoco di fila da parte di FdI e Lega contro il direttore del museo, Christian Greco, col mandato in scadenza: «È un direttore di sinistra – tuonò il vicesegretario della Lega Andrea Crippa –. (Corriere Roma)

TORINO – La decisione del ministro della Cultura Alessandro Giuli di confermare Evelina Christillin alla presidenza della Fondazione del Museo Egizio di Torino ha sollevato, nell’ultima settimana, un’ondata di malumori. (Arte Magazine)

Evelina Christillin riconfermata al Museo Egizio: presunto scontro Giuli-Crosetto

«Sono in ottimi rapporti sia con Giuli sia con Crosetto, sono amica di entrambi". I due ministri hanno smentito in serata, in una nota congiunta, «ogni ricostruzione giornalistica circa una presunta lite». (La Stampa)

Una in particolare, quella al vertice del museo Egizio di Torino, che la settimana scorsa il titolare della Cultura Alessandro Giuli — sempre più … (la Repubblica)

La vicenda avrebbe però sollevato un polverone nella maggioranza, con tanto di presunto scontro tra il ministro della Cultura Alessandro Giuli e il ministro della Difesa Guido Crosetto, poi smentito da entrambi gli uffici. (Inside Art)