La compagna di Buzzanca diserta i funerali: “Lo avrebbero potuto salvare”. Il figlio: “Sorridiamo, non avrebbe voluto vederci tristi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Francesca Della Valle, compagna di Lando Buzzanca, ha disertato il funerale e ha scritto un duro post su Facebook. «Chi avrebbe potuto salvare Lando, non è intervenuto. Bisogna amare da vivi, non fingere dopo la morte. Ora si che si apre il sipario della #verità. La ricerca della #giustizia sarà la mia forza», ha scritto Della Valle impegnata da tempo in una diatriba col figlio dell’attore Massimiliano. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Massimiliano Buzzanca ricorda gli ultimi giorni del padre a «Storie italiane» su Rai 2 (Corriere TV)

Poi la processione di chi ha voluto dargli un ultimo bacio e un ultimo abbraccio, toccando il legno scuro della bara. Seguito da un caldo applauso. (Corriere Roma)

A87 anni se n’è andato uno degli ultimi grandi della commedia italiana: Gerlando Buzzanca, detto Lando, si è spento il 18 dicembre a Roma al Policlinico Gemelli. Da mesi era ricoverato in una clinica perché affetto da una malattia degenerativa. (ControCopertina)

Folla ai funerali di Lando Buzzanca. Il figlio: "Voglio ricordarlo col sorriso sulle labbra". Della Valle diserta. "Ipocriti" di Valentina Lupia Le esequie si sono tenute alle 12 del 21 dicembre nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo (Repubblica Roma)

. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa ha ricordato e "omaggiorato con un applauso" l'attore Lando Buzzanca, scomparso pochi giorni fa. (triestecafe.it)

"Ho preferito non partecipare al 'funerale dell'ipocrisia'. Il mio amato Lando non avrebbe gradito -scrive nel post Della Valle- Chi avrebbe potuto salvare Lando, non è intervenuto. Bisogna amare da vivi, non fingere dopo la morte. (Sky Tg24 )