Rally Regione Piemonte: vittoria di Davide Nicelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volti sorridenti e segno “più” per Davide Nicelli e Martina Bertelegni al termine del 19° Rally Regione Piemonte di Alba (CN) a cui il duo pavese ha partecipato con una Peugeot 208 Rally4 nella gara valida per la Coppa Rally di Zona 1 che si è disputata al seguito di quella che assegnava punti per il Campionato Italiano. In un rally impegnativo, come da aspettative, che ha messo alla prova vetture ed equipaggi il pilota di Stradella (PV), nonostante le difficoltà, è riuscito a ottenere risultati significativi, a cominciare dalla vittoria in classe Rally4, a cui s’aggiungono il primo posto tra le vetture a due ruote motrici, nel Trofeo Pirelli Accademia CRZ e nell’R Italian Trophy, oltre che un promettente 11° posto assoluto a ridosso delle vetture Rally2 (Tuttosport)
Su altri giornali
Si è concluso ieri il Rally Regione Piemonte, che si è trasformato nel palcoscenico perfetto per il grande ritorno di Lancia nel mondo dei rally. Cuore pulsante dell’evento, il Villaggio Lancia Corse HF che ha accolto migliaia di visitatori nel centro di Alba, regalando un’esperienza immersiva tra motori, tecnologia e cultura del territorio. (Motorsport.com)
Non è una Stratos, ovvio. Non è nemmeno una Delta (ma va?), e i denigratori – che non mancano mai – lo hanno ripetuto fino alla nausea: “È solo una 1200”. (FormulaPassion)
Nei tre giorni albesi, facendo praticamente gara a sé, si è imposto con un successo netto Jean Claude Vallino in coppia con Sandro Sanesi, imprendibile nella sua gara di casa visti anche i tanti colpi di scena accaduti ai suoi rivali. (rallytime.eu)

E poi il debutto di Fabio Andolfi e Marco Menchini sulla Yaris Rally2 di Toyota Gazoo Italia “lasciata libera” dall’infortunato (e sfortunatissimo) Thomas Paperini. Ma i motivi di grande interesse non si fermano qui. (Automoto.it)
CORSE, MA NON SOLO (alVolante)
Il ritorno di Lancia nei rally ha avuto grande successo, ma è stato accompagnato anche da diverse critiche: la risposta del CEO (MotorBox)