Il ritorno di Lancia nei rally, com'è andata? Il resoconto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel cuore delle Langhe, un evento straordinario ha segnato una nuova era per il motorsport italiano. Con oltre 25.000 appassionati radunati ad Alba, la Lancia ha fatto il suo grande ritorno nelle competizioni, presentando ufficialmente la nuova Ypsilon Rally4 HF. Questo debutto non è solo un omaggio alla gloriosa tradizione del marchio torinese, ma anche un ponte verso un futuro di innovazione e competizione. (motori.it)
Su altre fonti
Situato nel cuore delle Langhe, patrimonio UNESCO, il Villaggio Lancia Corse HF ha offerto un mix unico di heritage e innovazione, con un ricco programma di attività: test drive della nuova Ypsilon (disponibile nelle versioni ibride ed elettriche), esposizione della sportivissima Ypsilon HF da 280 CV e uno spettacolare raduno di 25 Lancia storiche organizzato dal Cinzano Rally Team. (Motorsport.com)
Nel weekend appena passato, il Rally Regione Piemonte ha segnato il ritorno ufficiale di Lancia nel mondo delle competizioni, con una tre giorni che ha trasformato Alba nel palcoscenico della nuova Ypsilon Rally4 HF. (alVolante)
In un rally impegnativo, come da aspettative, che ha messo alla prova vetture ed equipaggi il pilota di Stradella (PV), nonostante le difficoltà, è riuscito a ottenere risultati significativi, a cominciare dalla vittoria in classe Rally4, a cui s’aggiungono il primo posto tra le vetture a due ruote motrici, nel Trofeo Pirelli Accademia CRZ e nell’R Italian Trophy, oltre che un promettente 11° posto assoluto a ridosso delle vetture Rally2. (Tuttosport)

Ci sono momenti in cui il passato ti guarda dritto negli occhi, con quel misto di nostalgia e sfida che ti fa venire i brividi. È successo ad Alba, al Rally Regione Piemonte, quando la Lancia Ypsilon HF Rally4 ha fatto il suo debutto, rombando con i suoi 212 cavalli e una leggerezza che sembra quasi un omaggio al mito. (FormulaPassion)
Esemplare. C’è, prima di tutto, il ritorno ufficiale di Lancia. (Automoto.it)
Gli appassionati di rally che frequentano i social network lo sanno bene: ogni post in cui si parla della nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF è accompagnato da una serie di commenti critici o sarcastici riguardo la vettura scelta dalla casa torinese per il ritorno nelle competizioni sportive. (MotorBox)