L’arte pasticcera per un panettone made in Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Limitandosi al 2024, ecco un breve riepilogo di premi. Fabrizio Galla viene incoronato miglior pasticciere italiano da Apei, la “scuola” del maestro Iginio Massari uno che, per capirsi, è considerato ormai talmente al top che è fuori classifica anche nelle guide. Già, le guide, amate e contestate, soprattutto da chi non c’è. Il Gambero Rosso ha sancito che quella di Alessandro Dalmasso, ad Avigliana, è la pasticceria migliore d’Italia. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
A seguito di un’accurata analisi di Altroconsumo, sono emersi i migliori pandori per questo Natale 2024: i marchi e le caratteristiche analizzate. (Butta La Pasta)
Per dare la risposta precisa, la rivista a tutela dei consumatori ha preso in esame 12 panettoni in vendita nei supermercati italiani. E li ha sottoposti a un test misto. Analisi di laboratorio per verificare il rispetto dei disciplinari di produzione e per verificare l’assenza di muffe. (Scatti di Gusto)
I dolci natalizi sono stati valutati in base a una serie di fattori: il prezzo, in primis, ma anche la confezione, l'analisi di laboratorio, l'assaggio dei consumatori e l'assaggio degli esperti. Che sia artigianale o industriale, nelle case degli italiani il panettone è una presenza fissa sotto le feste. (QuiFinanza)
La crescita costante, trainata dalla domanda di prodotti di alta qualità e certificati, rende l’UE un terreno competitivo per i principali esportatori globali. (PesceInRete)
Il Gambero Rosso ha sancito che quella di Alessandro Dalmasso, ad Avigliana, è la pasticceria migliore d’Italia. E lo è per distacco. (la Repubblica)
L’offerta di un lievitato di qualità non ha più carattere regionale, ma nazionale. Il panettone artigianale è ormai un pilastro della tradizione natalizia. (Puntarella Rossa)