Italia verso le qualificazioni ai Mondiali 2026: come funzionano e perché conterà la Nations League

Video suggerito A cura di Fabrizio Rinelli L'Italia sarà chiamata subito a voltare pagine per centrare la qualificazione ai Mondiali 2026 dopo la cocente delusione degli Europei 2024 in Germania. Gli azzurri dovranno centrare un obiettivo fallito nelle ultime due edizioni di fila del torneo internazionale. Ma come funzionano le qualificazioni? Intanto dall'edizione 2026 in Messico, Stati Uniti e Canada il format sarà cambiato: non più 32 squadre, ma 48, aprendo le porte a 16 squadre in più. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo l'eliminazione da Euro 2024, il prossimo impegno dell'Italia sarà nel settembre prossimo (CalcioNapoli1926.it)

Gli Azzurri erano sconfitta 2-0 dalla Svizzera sabato all'Olympiastadion di Berlino, chiudendo il torneo nell'andata a eliminazione diretta. (Football Italia)

L’Italia deve necessariamente voltare pagina. Euro 2024 è stata l’ennesima delusione degli ultimi anni, con il successo nel torneo di tre anni fa ormai è più una parentesi che una inversione di tendenza. (OA Calcio)

Spalletti non ha tempo ma l'Italia deve evitare un nuovo fiasco al Mondiale

WEBTV LAZIO, LOTITO MINIMIZZA TUDOR: "SI DICE CHE ABBIA FATTO BENE, MA IN REALTÀ..." Dopo le parole pronunciate nella giornata di ieri ai microfoni dell'Ansa, in cui ha spiegato i motivi della rottura con Tudor, oggi il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è tornato a parlare ai microfoni di dotsport. (La Lazio Siamo Noi)

Dopo la sconfitta con la Svizzera e l'eliminazione agli ottavi degli Europei, l'Italia di Spalletti giocherà le prossime partite dopo l'estate. Gli azzurri dovranno concentrarsi sui prossimi tornei: la Nations League e le qualificazioni ai Mondiali 2026. (CalcioNapoli24)

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina e l'allenatore Luciano Spalletti hanno rifiutato di dimettersi, ma entrambi sono stati duramente criticati dai media. L'Italia si sta leccando le ferite dopo la miserabile uscita agli ottavi di finale da EURO 2024 per mano della Svizzera. (Football Italia)