Mondiale per club pioggia di milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Sports SPORT

Mondiale per club piovono milioni sui club Dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Stati Uniti si svolgera’ il mondiale per club competizione con le piu’ importanti squadre del mondo. Sara’ rappresentato ogni continente e le 32 squadre si giocheranno un montepremi da favola, per l’Italia ci saranno l’Inter e la Juventus pronte a dare battaglia per il premio del vincitore che sara’ di circa 125 milioni di euro. (News Sports)

La notizia riportata su altre testate

Intervenuto a margine della cerimonia per la panchina d’oro qualche giorno or sono, il vincitore Simone Inzaghi era stato interpellato anche sul Mondiale per Club: «Quattro motivi per votarmi anche l’anno prossimo? Vediamo, mancano tre mesi importantissimi per chiudere campionato, Champions e Coppa Italia. (InterNews24.com)

La FIFA svela le cifre in ballo per la partecipazione e il rendimento al Mondiale per Club del 2026. Ecco il potenziale guadagno per l’Inter e le altre squadre. (Inter-News)

Ebbene, proprio il massimo organismo del calcio internazionale presieduto da Gianni Infantino, ha comunicato nelle ultime ore i premi che verranno assegnati. Stiamo parlando del Mondiale per Club organizzato per la prima volta l’estate prossima dalla Fifa, kermesse che andrà in scena dal 14 giugno al 13 luglio prossimo negli Stati Uniti. (Torino Cronaca)

«È il più grande montepremi mai assegnato in una competizione che comprende una fase a gironi e una a eliminazione diretta per un totale massimo di sette partite». «Il modello di distribuzione della Coppa del Mondo per club va di pari passo con il più alto livello del calcio per squadre» ha sottolineato Infantino, giustificando dunque la posta in palio. (Corriere del Ticino)

La Juventus potrebbe trovare nel Mondiale per Club una possibile fonte di ricavi, la FIFA ha ufficializzato i ricavi Mondiale per Club, svelando le cifre che riceveranno i 32 club partecipanti al torneo. (Tutto Juve)

L'entità fiabesca dei premi in palio al Mondiale per club, comunicata dalla Fifa nel dettaglio, cambia totalmente la prospettiva del torneo di fine stagione: non più una seccatura, come aveva lasciato intendere Carlo Ancelotti in un’intervista lo scorso autunno, quando si parlava di 20 milioni come ricompensa massima, ma un potenziale bingo da 125 — per chi vince — in grado di risanare (quasi) ogni bilancio fornendo alle squadre invitate l’opportunità di un robusto vantaggio competitivo sulle avversarie non ammesse, che difficilmente ne saranno entusiaste. (Corriere della Sera)