Finanziamenti per la sanità, Acquaroli: "Alle Marche 100 milioni in più rispetto al 2023"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANCONA – “Alle Marche saranno destinati 100 milioni in più rispetto al 2023 dal riparto del Fondo Sanitario Nazionale deliberato oggi dal Cipess, che eroga in totale 3,2 miliardi alla nostra regione. Ci confermiamo inoltre anche nel 2024 tra le 5 Regioni benchmark in Italia, un risultato straordinario che voglio evidenziare”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Francesco Acquaroli, soddisfatto del risultato conseguito. (Riviera Oggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
«Il senatore della Lega, mettendo in evidenza che il Fondo sanitario nazionale per l'anno 2024 ammonta a circa 133 miliardi, dunque 5 miliardi in più rispetto all'anno precedente – è detto nella nota – ricorda lo sforzo che sta facendo l'esecutivo per rafforzare il Servizio sanitario nazionale, puntando su un sistema sanitario che garantisca equità, qualità e tempestività nella risposta alle necessità sanitarie». (LaC news24)
Milano, 19 dic. – “Il 2024 vede un significativo incremento delle risorse destinate al Ssn, con un importo di oltre 134 miliardi di euro e un delta positivo rispetto al 2023 di 5 miliardi e 140 milioni di euro”. (Agenzia askanews)
I FONDI ROMA Dal finanziamento per garantire i Livelli essenziali di assistenza, ovvero le cure gratuite nell'ambito del Servizio sanitario nazionale (Ssn), ai fondi per abbattere le liste di attesa e per la lotta alle malattie rare. (ilmessaggero.it)
Lo ha annunciato il presidente della Regione Francesco Acquaroli, soddisfatto del risultato conseguito. (REGIONE MARCHE)
“Quando si parla di sanità, soprattutto in una realtà autonoma come la Valle d’Aosta, i numeri devono essere letti con attenzione e, soprattutto, contestualizzati. (AostaSera)
Nella seduta odierna, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS), presieduto dal Ministro dell'Università e della ricerca Anna Maria BERNINI, con la presenza del Segretario del CIPESS, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Alessandro MORELLI, ha approvato provvedimenti di grande rilevanza in materia di infrastrutture, salute, ricostruzione post-sisma e attività produttive. (Governo)