Alla Calabria oltre 3miliardi, 10 alla Sicilia. Ecco la ripartizione del Fondo sanità 2024 alle regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 3,7 i miliardi destinati alla Calabria nel riparto del Fondo sanitario nazionale 2024 (+100 milioni sul 2023) , mentre alla Sicilia vanno 10,1 miliardi (+300 milioni rispetto all’anno scorso). E’ la Lombardia la regione a cui viene destinata la fetta più grossa di risorse. Si tratta di oltre 22 miliardi, registrando un incremento di più di 1,1 miliardo di euro rispetto all’anno scorso. A seguire c'è il Lazio a cui spettano 12,1 miliardi, con un aumento di oltre 400 milioni di euro rispetto al 2023. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Su altre fonti
Lo ha annunciato il presidente della Regione Francesco Acquaroli, soddisfatto del risultato conseguito. (REGIONE MARCHE)
“L’incremento del Fondo Sanitario Nazionale 2024, che destina oltre 1,1 miliardi di euro alla Basilicata, rappresenta un risultato significativo per la nostra regione e un’opportunità concreta per migliorare l’efficienza e l’equità del nostro sistema sanitario. (Potenza News )
Arrivano alle Regioni le risorse economiche 2024, la 'benzina' per far funzionare la sanità nei territori. Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess) ha infatti dato il via libera al riparto tra le Regioni delle risorse destinate al Ssn per l'anno corrente: si tratta di 133 miliardi di euro. (ilmessaggero.it)
“Il Cipess ha deliberato il riparto del Fondo Sanitario Nazionale 2024, destinando 3,7 miliardi alla Calabria“. Il sottosegretario alla presidenza del Cdm ha sottolineato l'incremento "di circa 100 milioni di euro rispetto al 2023" (CityNow)
“Il Cipess – spiega – ha deliberato il riparto del fondo sanitario nazionale 2024, destinando 50 milioni circa di euro in più alla nostra Regione rispetto all’anno precedente. (TuttOggi)
La conferenza stampa sugli esiti della riunione CIPESS con il Sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, e con il Sottosegretario di Stato, con delega al CIPESS, Alessandro Morelli, in merito al riparto fra le Regioni e le Province Autonome delle disponibilità finanziarie per il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) nell’anno 2024. (Governo)