Sanità, dal Fsn 2024 oltre 1,1 miliardi di euro alla Basilicata

Sanità, dal Fsn 2024 oltre 1,1 miliardi di euro alla Basilicata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno SALUTE

L’assessore Cosimo Latronico: incremento di 34 milioni rispetto allo scorso anno “L’incremento del Fondo Sanitario Nazionale 2024, che destina oltre 1,1 miliardi di euro alla Basilicata, rappresenta un risultato significativo per la nostra regione e un’opportunità concreta per migliorare l’efficienza e l’equità del nostro sistema sanitario. L’aumento di oltre 34 milioni rispetto allo scorso anno sul Fondo Sanitario consente alla Regione Basilicata di limitare l’impatto finanziario determinato dagli incrementi dei costi sanitari registratisi nel 2024 e conferma l’impegno del governo guidato da Giorgia Meloni nel rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, come sottolineato dal sottosegretario Alessandro Morelli (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Su altri media

CAMPOBASSO. Sanità, il Cipess ha deliberato il riparto del Fondo Sanitario Nazionale 2024, destinando 672 milioni al Molise. L’annuncio del sottosegretario di Stato Alessandro Morelli (isnews.it)

ANCONA – “Alle Marche saranno destinati 100 milioni in più rispetto al 2023 dal riparto del Fondo Sanitario Nazionale deliberato oggi dal Cipess, che eroga in totale 3,2 miliardi alla nostra regione. Ci confermiamo inoltre anche nel 2024 tra le 5 Regioni benchmark in Italia, un risultato straordinario che voglio evidenziare”. (Riviera Oggi)

Lo hanno annunciato il sottosegretario con delega al Cipess, Alessandro Morelli, e il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, aggiungendo che rispetto al 2023 si registra un delta positivo di 5,14 miliardi di euro. (Sanità24)

Dal Cipess 12,1 miliardi per la sanità laziale

Il Comitato ha inoltre stanziato 373 milioni di euro per la ricostruzione o riparazione degli immobili danneggiati dal sisma del 2009 in Abruzzo (Milano Finanza)

Quasi 2 miliardi di euro stanziati dal Cipess per la sanità in Umbria, 50 milioni di euro in più dello scorso anno riconosciuti come premialità. Ad annunciare l’importante tesoretto a disposizione della Regione è la ex governatrice e neo consigliera regionale Donatella Tesei. (TuttOggi)

“Il Cipess ha deliberato il riparto del Fondo Sanitario Nazionale 2024, destinando 12,1 miliardi al Lazio”. Lo dichiara in una nota il Sottosegretario di Stato Alessandro Morelli della Lega sottolineando come ci sia stato un incremento di oltre 400 milioni di euro rispetto al 2023”. (ciociariaoggi.it)