Marzi smentisce il sottosegretario leghista Morelli

Marzi smentisce il sottosegretario leghista Morelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Valledaostaglocal.it SALUTE

“Il Cipess ha deliberato il riparto del Fondo Sanitario Nazionale 2024, destinando circa 260 milioni alla Valle D’Aosta”. E' quanto si leggeva nei giorni scorsi in una nota il Sottosegretario di Stato Alessandro Morelli sottolineando come ci sia stato un incremento di oltre 12 milioni di euro rispetto al 2023. Il senatore della Lega, ricordando che il Fondo sanitario nazionale per l’anno 2024 ammonta a circa 133 miliardi, dunque 5 miliardi in più rispetto all’anno precedente, ricorda lo sforzo che sta facendo il suo esecutivo per rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale, puntando su un sistema sanitario che garantisca equità, qualità e tempestività nella risposta alle necessità sanitarie. (Valledaostaglocal.it)

Ne parlano anche altre fonti

Riparto fondo sanitario 2024, arriva il via libera del Cipess (Quotidiano Sanità)

Lo dichiara in una nota il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Alessandro Morelli sottolineando come “ci sia stato un incremento di circa 100 milioni di euro rispetto al 2023”. “Il Cipess ha deliberato il riparto del Fondo Sanitario Nazionale 2024, destinando 3,7 miliardi alla Calabria“. (CityNow)

La conferenza stampa sugli esiti della riunione CIPESS con il Sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, e con il Sottosegretario di Stato, con delega al CIPESS, Alessandro Morelli, in merito al riparto fra le Regioni e le Province Autonome delle disponibilità finanziarie per il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) nell’anno 2024. (Governo)

Il Cipess delibera il riparto del Fondo sanitario nazionale: 3,7 miliardi di euro alla Calabria

Milano, 19 dic. Lo ha detto il sottosegretario alla salute, Marcello Gemmato, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi sugli esiti della riunione Cipess che ha approvato il riparto fra le Regioni e le Province Autonome delle disponibilità finanziarie per il Ssn nel 2024. (Agenzia askanews)

Lo hanno annunciato il sottosegretario con delega al Cipess, Alessandro Morelli, e il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, aggiungendo che rispetto al 2023 si registra un delta positivo di 5,14 miliardi di euro. (Sanità24)

È quanto afferma il sottosegretario di Stato Alessandro Morelli sottolineando, in una nota, «come ci sia stato un incremento di circa 100 milioni di euro rispetto al 2023». «Il Cipess ha deliberato il riparto del Fondo Sanitario Nazionale 2024, destinando 3,7 miliardi alla Calabria». (LaC news24)