Olimpiadi di Parigi: Martinenghi regala il primo oro all'Italia, match storico Nadal-Djokovic, LeBron James trascina gli Stati Uniti

Di Euronews Agenzie: AP Ultime notizie sui Giochi Olimpici. Arriva dal nuoto la prima medaglia d'oro italiana. Nadal affronterà Djokovic, mentre il Giappone è in testa al medagliere, seguito da Australia e Stati Uniti. PUBBLICITÀ In una domenica olimpica ricca di stelle, Nicolò Martinenghi ha regalato all'Italia la sua prima medaglia d'oro ai Giochi di Parigi 2024. Con un finale clamoroso, il nuotatore varesino ha vinto i 100 metri rana maschili, battendo per due centesimi di secondo il favorito e già due volte campione olimpico Adam Peaty (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi 2024 è di Nicolò Martinenghi, che nei 100m rana riesce a salire sul gradino più alto del podio con una prova favolosa. Hanno suscitato grande curiosità i cerchi scuri sul corpo del nuotatore di Varese durante l'intervista post-trionfo alla Defensa Arena di Parigi (Fanpage.it)

SuperTete il nostro SuperMan. È estasi pura alla Défense Arena per l'impresa di Tete, come tutti chiamano il varesino di Azzate, che in 59''03 batte di due centesimi il baronetto inglese Adam Peaty e conquista la seconda medaglia consecutiva dopo il bronzo dei Giochi di Tokyo. (il Giornale)

Ti amo» scrive su Instagram Adelaide Radice, la fidanzata di “Tete” accompagnando la frase d’amore con una foto scattata subito dopo la finale nella quale i due si abbracciano. Ma sono tante le voci, anche istituzionali, che si sono sollevate per fare i complimenti a Nicolò Martinenghi (foto DMS/Federnuoto) dopo la strepitosa medaglia d’oro nei 100 rana conquistata nella sera di domenica 28 luglio a Parigi (varesenews.it)

Nicolò Martinenghi, chi è la fidanzata Adelaide Radice: il messaggio sui social

L'iniziativa denominata "RispettiAMO lo SPORT e l'AMBIENTE" mira a integrare pratiche sostenibili nelle attività sportive in Italia, con particolare attenzione allo sport di base. (Tiscali Notizie)

Il primo oro della spedizione italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024 è una sorpresa. Inaspettato, per questo ancora più luccicante. (Il Fatto Quotidiano)

Nicolò Martinenghi vince la medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024 regalando il primo trionfo all'Italia nei Giochi. La compagna nel nuovo campione olimpico è Adelaide Radice: la ragazza, su Instagram, pubblica una storia che immortala il bacio con l'azzurro dopo la gara vinta nella serata di domenica 28 luglio e poi un post con un messaggio: "È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. (Adnkronos)