LBA Coppa Italia - Olimpia Milano, tante storie da raccontare sulla coppa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Undici anni dopo, le Final Eight di Coppa Italia tornano a Torino. In realtà è la quarta volta che la Coppa Italia viene assegnata sotto la Mole Antonelliana: nel 2011 e nel 2012 ad imporsi fu Siena (l’ultima volta dopo una contestata vittoria in semifinale proprio contro l’Olimpia), nel 1972 al Parco Ruffini fu l’allora Simmenthal a conquistare il primo di otto trofei. L’Olimpia Milano arriva a questa competizione sull’onda dei successi conquistati nel 2021 e 2022, a caccia di un inedito “Three-peat”. (Pianetabasket.com)

Su altri media

Il coach della Germani alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia con Milano: “Per vincere non basterà giocare una buona partita, bisogna andare oltre, loro sono i più forti. In campionato come staff sappiamo cosa rischiamo, non ha senso che trasferiamo questo anche ai giocatori: loro devono essere solo performanti”. (Bresciacanestro)

Kyle Hines sulla stagione in Eurolega Kyle Hines intervistato da Luca Chiabotti all’interno della rubrica “Uomini e Canestri”, su Repubblica-Milano. Il numero 42 biancorosso ha parlato così alla vigilia della sfida contro la Germani Brescia, valida per i quarti di finale delle Frecciarossa F8 2023 (Eurodevotion)

Olimpia Milano che si gioca il secondo obiettivo della stagione. Il primo era l’Europa e pare andato. Tornano, per la prima volta in stagione, le 3 domande 3 su Olimpia Milano in Italia. E ovviamente sono dedicate al via della Coppa Italia, domani contro Brescia. (RealOlimpiaMilano)

Ora vivono due momenti opposti: i biancorossi stanno ritrovando fiducia e vittorie, gli uomini di Magro stanno probabilmente vivendo il periodo più difficile degli ultimi anni. Domani scattano le Final Eight 2023 di Coppa Italia e l’Olimpia Milano sarà la prima squadra a scendere in campo, alle ore 18, contro la Germani Brescia al PalaAlpitour di Torino. (RealOlimpiaMilano)

Sfida tra la 1a e l’8a testa di serie del torneo. Vincitrice delle ultime due edizioni, l'Olimpia Milano non perde una gara dal 15 Febbraio 2020 quando venne sconfitta nelle semifinali da Venezia; da dopo quella gara ci sono state 6 vittorie consecutive. (Today.it)

Il primo trofeo del 2023 si avvicina e l’Olimpia Milano, reduce da quattro vittorie consecutive tra Italia ed Europa, è in partenza per Torino, dove domani affronterà i quarti di finale di Coppa Italia (RealOlimpiaMilano)