Il CAC 40 sale dopo il primo turno delle elezioni legislative

Il CAC 40 sale dopo il primo turno delle elezioni legislativeI mercati azionari europei, e in particolare il CAC 40, hanno aperto in forte rialzo lunedì dopo quattro sessioni consecutive di ribassi, con gli investitori sollevati dai risultati del primo turno... (Marketscreener IT)

Ne parlano anche altre testate

Riapre la Borsa dopo la pausa del fine settimana e l'avvio per Piazza Affari è ampiamente positivo: il primo indice Ftse Mib segna un aumento dell'1,96%, l'Ftse All share una crescita dell'1,68%. In forte rialzo anche le altre Borse europee dopo l’esito del primo turno delle elezioni parlamentari francesi. (QuiFinanza)

La vittoria meno schiacciante del previsto del Rassemblement National di Marine Le Pen ha dato una spinta agli indici azionari, soprattutto il Cac e il Ftse Mib, trainati dai titoli bancari. In calo gli spread sui titoli di Stato francesi e italiani, con il Btp-Bund in discesa a 150 punti base. (Borse.it)

Positiva Tim (+0,8%), qualche vendita su Terna, che cede un punto percentuale e mezzo. Lo spread tra Btp e Bund torna sotto quota 160 punti base, ondeggiando tra i 159 e i 158 'basis point'. (Tiscali Notizie)

I titoli del giorno a Piazza Affari: Tenaris e Iveco le migliori, deboli Terna e Cucinelli

D'Amico BPER (LA STAMPA Finanza)

Anche se il Rassemblement National potrebbe ottenere la maggioranza in parlamento, è più difficile che ottenga quella assoluta dopo i ballottaggi della prossima settimana. I risultati delle elezioni in Francia hanno avuto effetti immediati sui mercati internazionali, ma soprattutto sulla Borsa francese e sullo spread dei titoli di Stato. (QuiFinanza)

Seduta all’insegna della volatilità per Piazza Affari nell’ultima giornata del semestre. Quando sono trascorse quasi tre ore dall’avvio delle contrattazioni, l’indice Ftse Mib mostra una crescita dello 0,5% a quota 33.353,10 punti. (Borse.it)