Giusi Massetti e Martina Gleboni, madre e figlia uccise a Nuoro, e quella foto per dire: «No alla violenza sulle donne»

Più che madre e figlia sembrano due sorelle. Dalle foto sui loro profili social si stenta anche a coglierne la differenza di età. In effetti Martina, che aveva 26 anni, era nata quando mamma Giusi ne aveva appena 17. Erano poi arrivati gli altri due fratelli, ma il loro era rimasto un rapporto speciale. Sia perché donne, sia per la poca differenza di età. Casalinga a tempo pieno e tutta votata alla famiglia Giusi, studentessa modello con un futuro nel settore della giustizia Martina. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Parole che potrebbero far pensare a una lite nei momenti che hanno preceduto la tragedia. “Stamattina a casa urlavano tutti”. (Il Fatto Quotidiano)

Roberto Gleboni ha ammazzato sua moglie Giusi, la primogenita Martina, il figlio piccolo Francesco di 9 anni e un suo vicino di casa. Il giovane è ora ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale San Francesco di Nuoro, dopo un intervento per la rimozione di alcune schegge dalla mandibola. (Il Giornale d'Italia)

Roberto Gleboni, l’autore della strage di Nuoro che all’alba del 25 settembre, ha iniziato a sparare con una calibro 7,65 alla moglie e ai suoi tre figli, a 72 ore dal massacro viene descritto da chi ha lavorato con lui come una persona “tranquillissima, onesta e sempre disponibile”. (la Repubblica)

Nuoro, strage familiare: cinque vittime, morti anche il figlio minore e il vicino. Il 14enne sopravvissuto: «Mamma e papà avevano litigato»

Laureata in Scienze dei servizi giuridici nel 2022, stava proseguendo il suo percorso accademico iscrivendosi a un corso di laurea magistrale in Giurisprudenza. Era attesa a Olbia, dove avrebbe partecipato a un concorso indetto dal Comune per selezionare nuovi funzionari del settore amministrativo. (Gallura Oggi)

Lei ha condiviso un messaggio molto accorato con la sua comunità. È difficile immaginare che una tragedia così tremenda e illogica possa accadere, eppure ci troviamo di fronte a un dramma che coinvolge la vita e la morte, l'amore e il fallimento delle relazioni". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Poi, ha raggiunto l’abitazione della madre e ha sparato anche a lei, ferendola. Ad aprire il fuoco contro i suoi familiari un operaio forestale di 52 anni, Roberto Gleboni. (Corriere della Sera)