Oaktree non ha rivali: chiuso un affare da 1 miliardo di dollari | L’Inter adesso spaventa tutti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter Dipendenza ECONOMIA

Oaktree dimostra sempre più di far sul serio, non avrà più rivali: completata la trattativa da 1 miliardo di dollari Come sappiamo, in seguito alla mancata restituzione da parte di Zhang a Oaktree del prestito ricevuto pari a 395 milioni di euro, le quote societarie del club sono passate nelle mani del fondo statunitense. La proprietà è dunque cambiata, ma non le ambizioni del club che puntano ad un futuro sempre più prosperoso. (Inter Dipendenza)

Ne parlano anche altre fonti

Ora si cambia. Secondo Tuttosport, dopo i primi tre anni in cui all'Inter sono stati valorizzati soprattutto over-30, con Oaktree al comando la situazione sarà differente: servirà lavorare di più sui giovani. (Fcinternews.it)

Il fondo californiano ha nominato il nuovo CdA, come spiega CalcioeFinanza, inserendo diversi profili. Alejandro Cano, Managing Di (TUTTO mercato WEB)

Oaktree detta il cambio di marcia rispetto alle scorse stagioni, durante le quali l'Inter e Simone Inzaghi hanno fatto grande affidamento sui giocatori over 30 (spesso presi a parametro zero). "Adesso qualcosa dovrà cambiare perché la nuova proprietà Oaktree ha una strategia piuttosto chiara: preferisce elementi più giovani", è il punto dell'edizione odierna di Tuttosport. (L'Interista)

Oaktree si insedia in Inter Media: Cano nuovo presidente Cda. Cambia anche il vertice di Inter Brand (L'Interista)

Tra le varie questioni da risolvere, come spiega Calcio e Finanza, c’erano anche quelle legate ai CdA delle controllate Inter Media and Communication e Inter Brand. Dopo l'ufficialità del cambio di proprietà in casa Inter, col passaggio da Suning a Oaktree, il fondo californiano sta piano piano sistemando tutti i passaggi burocratici per il controllo della società. (fcinter1908)

Le assemblee di entrambe le società per rinnovare i rispettivi Consigli di Amministrazione si sono tenuti lo scorso 4 giugno, come si legge nei documenti consultati e riportati da Calcio e Finanza: per quanto riguarda IMC, lo scorso 27 maggio 2024 Steven Zhang, Ying Ruohan e Zhu Qing, rappresentanti di Suning, hanno rassegnato le dimissioni dal CdA, facendolo decadere. (Fcinternews.it)