“L'Agromafia ruba fette di mercato e penalizza il Made in Italy”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web ECONOMIA

Viterbo – L'Agromafia ruba alla vera e genuina agricoltura Italiana, e a quella della Tuscia, fette di mercato agroalimentare con attività illegali, penalizzando l'immagine del made in Italy e agevolando le organizzazioni criminali nel riciclaggio di denaro ... (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' percio' necessario un intervento ... 19:30 ROMA (MF-DJ)--"I dati diffusi oggi da Coldiretti rappresentano uno scenario allarmante. (Corriere della Sera)

Il terzo rapporto “sui crimini agroalimentari” dell'associazione, in collaborazione con Eurispes, rivela una infiltrazione estesa anche nel tessuto economico delle aree del Centro e del Nord Italia. (Vita)

(Teleborsa) - Dalla mortadella prodotta negli Stati Uniti, al kit per preparare il Parmigiano, per concludere con le polverine per preparare i vini DOC italiani (Chianti e Barolo), gli “orrori” del falso Made in Italy acquistabili online sono numerosissimi. (Il Messaggero)

Il terzo rapporto “Agromafie” sui crimini agroalimentari in Italia sviluppato da Eurispes, Coldiretti e Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e sul sistema agroalimentare è stato presentato ieri, a Roma da Roberto Moncalvo, Presidente Coldiretti, Gian ... (Il Quaderno)

Un giro di affari stimato in 15,4 miliardi di euro che ha segnato un incremento del 10% in un solo anno: sono queste le cifre emerse dal terzo Rapporto Agromafie elaborato dalla Coldiretti, con l'Eurispes e l'Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e sul ... (NewNotizie)

Roma - 15 gen (Prima Pagina News) Oggi osserviamo un'ulteriore e ancora più pericolosa evoluzione del fenomeno criminale con il money dirtying che è esattamente speculare al riciclaggio nel quale i capitali sporchi affluiscono nell'economia sana; per ... (PPN - Prima Pagina News)