IA, Moricca (PagoPA): "Ci permette di avere il cittadino al centro con i suoi bisogni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'approccio che Pago.PA ha in questo momento è quello di riuscire ad unire le basi dati, tra l'altro uno dei nostri prodotti è la Pdnd, Piattaforma Digitale Nazionale dei Dati, e con questo riuscire ad avere varie applicazioni che si intersecano tra di loro, che costituiscono un vero e proprio ecosistema. Ciò ci permette di mettere il cittadino al centro, quindi di avere una situazione nella quale non è più il cittadino che si deve rivolgere alla Pubblica amministrazione, ma è la Pubblica amministrazione che suggerisce e che riesce ad intervenire su quello di cui il cittadino ha bisogno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altre fonti
Tuttavia, devono affrontare sfide di integrazione e sicurezza, mentre solo il 17% eccelle davvero come "Data Master" (Agenda Digitale)
Novembre 2024 / Sessione pomeriggio 18 novembre 2024 Il 2024 sarà l’anno dell’Intelligenza Artificiale. La “rivoluzione del terzo millennio” – definizione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – entrerà a titolo definitivo nel sistema produttivo italiano, con un impatto che si prospetta notevole sulle strategie e sull’operatività delle imprese. (Il Sole 24 ORE)
Intelligenza artificiale, ricerca internazionale: “Vantaggi in termini di produttività, risparmio di tempo considerevole, ma manca giusta formazione” Di (Orizzonte Scuola)
Introduzione (Sky Tg24 )
Secondo i dati Istat del 2023, il 55,1% delle PMI italiane ha considerato l’adozione dell’AI, ma l’implementazione è rallentata dalla carenza di competenze tecniche. (Inside Marketing)
Si è svolto giovedì 14 novembre al Campus Universitario di Parma, il workshop “AI Academy: come integrare l’Intelligenza Artificiale in azienda”, organizzato da CNA Parma, in collaborazione con Switchup Group. (CNA Parma)