Tendenza Meteo Dicembre: avvio con Vortice invernale di Maltempo, poi probabile cambiamento

Tendenza Meteo Dicembre: avvio con Vortice invernale di Maltempo, poi probabile cambiamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Tendenza meteo per l'avvio di Dicembre In avvio di Dicembre non ci sarà di che annoiarsi: ci attendono infatti correnti fredde dalla Russia e un insidioso ciclone. E' questa la novità più importante emersa dall'ultimo aggiornamento meteo. I due elementi che si contenderanno lo scacchiere europeo saranno, da un lato le correnti gelide presenti sul Nord Europa, dall'altro una serie di perturbazioni pronte ad investire l'Europa occidentale e parte del bacino del Mediterraneo (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Lunedì, 25 Novembre Il meteo a Cagliari per i prossimi giorni prevede condizioni variegate con un mix di nubi sparse, poco nuvoloso e sereno. Vediamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)

Il tempo a Bologna lunedì sarà influenzato da nubi sparse al mattino, seguite da un cielo poco nuvoloso fino al pomeriggio, e infine da un cielo coperto verso sera. Le temperature oscilleranno tra i 4.2°C e i 11.1°C, con un’umidità che varierà dal 83% al 58%. (Meteo Italia)

L'arrivo di gelo e neve nel corso del prossimo Inverno dipenderanno dal comportamento del Vortice Polare. Le ondate gelide e nevose, ma più in generale le condizioni meteo durante la stagione invernale, sono infatti spesso innescate dal comportamento e dall'evoluzione di questa fondamentale figura atmosferica. (iLMeteo.it)

Meteo: nubi basse, nebbie e pioggia, poi irruzione artica?

Abbiamo vissuto in Italia diverse trasformazioni meteo nel corso del tempo. Un’epoca molto significativa, a proposito di condizioni invernali è stata quella degli inizi del XX secolo. (Meteo Giornale)

Previsioni di neve abbondante su Alpi e Appennino per l’inverno secondo il NOAA/NCEP (Tempo Italia)

Dopo la breve e intensa ondata di freddo delle ultime ore, una debole area di alta pressione sta facendo capolino sull’Italia. Tuttavia, questa stabilità atmosferica avrà vita breve. Già nei prossimi giorni si assisterà al ritorno di nubi e piogge sparse, segno di un anticiclone incapace di resistere alle perturbazioni in arrivo. (Meteo Italia)