Case vacanza, salgono i prezzi degli affitti: l’analisi della Fiaip

Case vacanza, salgono i prezzi degli affitti: l’analisi della Fiaip
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
codiciateco ECONOMIA

Una recente analisi della Fiaip ha evidenziato come i prezzi delle case in affitto per le ferie siano sensibilmente saliti nel nostro Paese. Sono tantissimi gli italiani che hanno prenotato una vacanza durante la stagione estiva in corso. Molti di questi hanno scelto di prendere in affitto un’abitazione per trascorrere le proprie ferie, magari nelle zone di mare del nostro Paese. In merito, è arrivata un’indagine della Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) che ha analizzato i prezzi delle case in affitto nel corso dell’alta stagione. (codiciateco)

Ne parlano anche altre fonti

Quali sono le località italiane con i prezzi più alti per le case vacanza? Lo rivela una classifica riportata dal ‘Corriere della Sera’: nelle prime dieci posizioni si alternano location di mare e di montagna. (inItalia)

Restando in Liguria la provincia più economica è quella della Spezia con un costo medio di 2.458 euro/mq richiesti da chi vende casa. Tra le località più costose ci sono Varazze e Spotorno. (Primocanale)

Dal caro spiagge al caro affitti per gli appartamenti turistici nelle località della riviera ligure. Liguria. (IVG.it)

Dove comprare una casa al mare? Ecco i luoghi migliori

Tra i desideri degli italiani c’è sicuramente quello di possedere una casa al mare, e così mentre le compravendite di abitazioni nelle grandi città registrano una flessione quelle nelle località balneari aumentano di anno in anno. (Today.it)

L'acquisto di una casa al mare in Italia rappresenta un sogno per molti, ma questo desiderio si scontra spesso con la realtà dei prezzi immobiliari in costante aumento. (QuiFinanza)

Il costo del trasporto e le tariffe degli hotel, però, portano spesso a rinunciare ai fine settimana in spiaggia, rendendo così la lunga attesa delle ferie ancora più estenuante. Con l’arrivo dell’estate, ogni weekend diventa l’occasione buona per mettere un costume in valigia e raggiungere la località di mare più vicina. (Esquire Italia)