Case vacanza: dove comprare per investire, da Alassio a Capri - La videoscheda

Case vacanza: dove comprare per investire, da Alassio a Capri - La videoscheda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ECONOMIA

Crescono in Italia i valori dei canoni di locazione rispetto all’estate 2023, dove gli affitti delle case vacanza rendono quasi il 5%. A Capri affittare per un settimana in alta stagione una casa con quattro posti letto costa fino a 4.200 euro. Poco meno serve a Forte dei Marmi, dove la richiesta è di 4.000 euro. A Porto Cervo e a Porto Rotondo si arriva a 3.500 euro, mentre ad Alassio la cifra si aggira tra i 1000 e i 3000 euro. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Introduzione (Sky Tg24 )

Alassio, secondo una indagine di Altroconsumo, resta tra i lidi più cari d'Italia: una giornata al mare può costare anche 80 euro, mentre per una settimana la cifra si aggira tra i 300 e i 400 euro nel mese di agosto, tuttavia l'estate 2024 è caratterizzata dal boom delle locazioni brevi destinate ai turisti, che registrano un aumento dei prezzi. (IVG.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

Dal mare alla montagna: quanto costa vivere in vacanza

Vista specchio d’acqua: tra laghi e mare Per trovare un po’ di refrigerio dal caldo estivo, in diversi scelgono di rifugiarsi in località lacustri o marine. (Immobiliare.it)

Comprare casa al mare: il sogno italiano tra prezzi in salita e occasioni imperdibili. Il sogno di una casa al mare continua a sedurre molti italiani, nonostante l’aumento dei prezzi. Un’analisi di Abitare Co. (Benessere Economico)

– La tentazione di cambiare residenza attratti dal luogo di vacanza scelto per trascorrere il periodo di ferie. Dopo aver pensato questo però la domanda ricorrente che ci poniamo è: quanto mi costerebbe vivere qui? L’Italia offre tra le più disparate mete turistiche, con una miriade di opportunità di svago e relax per tutti i gusti: città d’arte, mare, montagna e pittoreschi paesaggi di campagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)