Vaccino, merce rara in farmacia: "Ma le richieste sono in aumento"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Resto del Carlino SALUTE

Almeno in farmacia: "Non si sa quando arriveranno le dosi, ne quante ne arriveranno – specifica Carole Peretti titolare della Farmacia Perelli di Corso Martiri della Libertà –.

Si parla di una trentina di confezioni per negozio, ma noi ad oggi abbiamo già ricevuto almeno il doppio delle prenotazioni".

Merce rara di questi tempi, anzi rarissima.

Merce rara di questi tempi, anzi rarissima.

Si parla di una trentina di confezioni per negozio, ma noi ad oggi abbiamo già ricevuto almeno il doppio delle prenotazioni". (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

È la Sala Folchi del Complesso monumentale dell’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata (in piazza San Giovanniin Laterano 76) a ospitare questa mattina, 7 ottobre, il Vaccination Day, giornata di sensibilizzazione e promozione della campagna vaccinale antinfluenzale della Regione Lazio. (Romasette.it)

Per i bambini al di sotto dei 9 anni di età, mai vaccinati in precedenza, si raccomandano due dosi di vaccino antinfluenzale, da somministrare a distanza di almeno quattro settimane. "La somministrazione del vaccino riduce di oltre il 50 per cento il ricovero nei bambini per complicanze e le visite mediche negli adulti". (Metro)

Immaginiamo l’ultimo giorno di vaccinazione, hanno di fronte due pazienti: il sessantenne .... Linkiesta : Ritardi sui bandi di gara, una generale scarsità e l’impossibilità per medici e infermieri del privato convenzionat… - Open_gol : Il presidente dell'Ordine dei medici in Lombardia, Roberto Rossi, punta il dito sulle gare della Regione: «Non ci p… - BreakingItalyNe : RT @Adnkronos: #Influenza, #medici famiglia: 'Avremo carenza e ritardi vaccinazioni' - angelo_arcadu : RT @Adnkronos: #Influenza, #medici famiglia: 'Avremo carenza e ritardi vaccinazioni' - Adnkronos : #Influenza, #medici famiglia: 'Avremo carenza e ritardi vaccinazioni' - “avremo un carenza e dei ritardi nelle vaccinazioni e ci sarà una iniquità nell’accesso”. (Zazoom Blog)

I medici che usufruiranno del laboratorio allestito alla Vaccari sono il Dott. È partita oggi, mercoledì 7 ottobre, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020-2021 promossa dal Comune di Santo Stefano di Magra grazie alla preziosa collaborazione dei medici di medicina generale del territorio comunale. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Proprio in questi giorni le aziende sanitarie stanno ricevendo i vaccini da distribuire ai medici di medicina generale. L'Emilia-Romagna, inoltre, ha chiesto alla Conferenza delle Regioni di istituire una cabina di regia nazionale in modo da fare avere eventuali partite in eccesso alle Regioni che non dovessero averne a sufficienza. (Regioni.it)

“Mentre si attende un vaccino efficace contro il Covid-19, – spiega la dottoressa – abbiamo uno strumento importante contro l’influenza e dobbiamo utilizzarlo per evitare che i due virus possano soprapporsi e soprattutto evitare una massiccia affluenza verso le strutture sanitarie, chiamate oggi a gestire la pandemia”. (laredazione.eu)