L'abito da sposa di Lady Diana in mostra dopo 25 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Appartenente alla collezione privata di Harry e William, viene esposto al pubblico per la prima volta dopo 25 anni.
L’abito da sposa di Lady D è stato trasferito alla morte della principessa nella tenuta degli Spencer (dove è sepolta), per poi passare nella collezione di privata di Harry e William che hanno permesso la realizzazione della mostra.
– Giulia Ronchi. Royal Style in the Making. Dal 3 giugno 2021 al 2 gennaio 2022. (Artribune)
Se ne è parlato anche su altri media
Emmy award-winning costume designer Amy Roberts wanted to capture the same spirit and style of David & Elizabeth Emanuel’s original design, without creating a replica for Emma Corrin Dopo 25 anni l'icono abito da sposa di Lady D torna a far sognare. (Il Gazzettino)
X. L’abito da sposa di Lady Diana il più copiato di sempre. L’abito era già stato in mostra dopo la morte di Lady Diana durante l’exhibition Diana: A Celebration ad Althorp, nella tenuta degli Spencer dove è sepolta la principessa. (Io Donna)
Tornando all’abito da sposa, questo è anche un ritorno a Kensington dopo quasi 25 anni: il vestito fu portato via nel 1997 insieme agli oggetti personali di Diana L’abito in seta con gli emblemi nazionali dorati voleva incarnare la continuità dopo lo scossone generato dall’abdicazione di Edoardo VIII. (RagusaNews)
«Il rapporto con mio fratello è in pausa», ha dichiarato Harry. O quantomeno mandarsi un nuovo, e importante, segnale di pace. (Vanity Fair Italia)
Distanziamento interpersonale e contingentamento le parole chiave che hanno reso possibile l’evento all’interno del Duomo di Monreale, che riesce a contenere un numero importante d’invitati. Palermitana lei, monrealese lui, hanno deciso di convolare a nozze all’interno della splendida cornice del Duomo di Monreale nonostante le restrizioni imposte dal Governo. (Monrealelive.it)
Dopo più di un anno di micro-matrimoni limitati dalla pandemia, quest'estate potremmo vedere il ritorno di vestiti e gonne con dimensioni che celebrano magnificenza e sogno, un omaggio proprio a Lady Diana L'abito, che è appunto tra i più famosi vestiti da sposa della storia, sarà esposto in una nuova mostra che racconta il design e la storia della moda reale attraverso i secoli. (Grazia)