Porsche, le vendite delle elettriche calano: continuerà a sviluppare le auto a benzina

Porsche, le vendite delle elettriche calano: continuerà a sviluppare le auto a benzina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Le vendite delle auto elettriche non stanno crescendo come preventivato e il settore automotive in generale sta vivendo un momento di difficoltà. Per questo diverse case automobilistiche hanno rivisto i loro piani di elettrificazione, ritardando la data in cui diventeranno marchi solo elettrici. Anche Porsche alcuni mesi fa ha rivisto i suoi obiettivi, ammettendo che la transizione verso l'elettrico richiederà più tempo. (HDmotori)

Su altre fonti

La casa tedesca continuerà a puntare su motori a combustione interna e ibridi, con modelli come Porsche Cayenne e Porsche Panamera che affiancheranno le versioni elettriche in arrivo nel 2025-2026. Porsche sta rallentando la transizione verso l’elettrico a causa della flessione nelle vendite delle BEV, scese al 7,3% a settembre 2024, con un forte calo nel mercato cinese (-29%). (Autoappassionati.it)

L’elettrico frena nel segmento premium che sembra preferire ancora le auto termiche. Una tendenza che ha costretto costruttori di lusso come Porsche a rivedere la strategia sulla transizione elettrica. (l'Automobile - ACI)

Le vendite di auto elettriche fanno fatica a prendere il via e questo sta costringendo diversi costruttori a rivedere i propri piani, tra cui Porsche . (Auto.it)

Porsche, cambiano i piani: “Daremo spazio ai motori termici ancora per molto tempo”

Il primo passo? Trovare una casa. Provate a immaginare: avete appena ricevuto il vostro primo stipendio, la voglia di indipendenza è tanta e finalmente potete lasciare il nido familiare. (Frosinone News)

L’evento, organizzato in collaborazione con GTS Sanremo, Centro Assistenza Porsche, è stata l’occasione per far scoprire ai presenti e far provare su strada la nuova auto che rappresenta un’innovazione per la casa automobilistica tedesca. (Riviera24)

“Stiamo valutando la possibilità di aggiungere versioni con motore tradizionale o ibrido ai modelli progettati originariamente come solo elettrici. A parlare non è il classico scettico dell’auto a batteria, e neppure il rappresentante di un costruttore generalista, ma Lutz Meschke, direttore finanziario addirittura della stessa Porsche che dal 2019 con la sua Taycan ha fornito per prima tra i costruttori di lusso la sua interpretazione delle emissioni zero. (La Gazzetta dello Sport)