Le Porsche del futuro non saranno soltanto elettriche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Porsche ha annunciato un cambio di strategia sulle auto elettriche, ammettendo che l'adozione dei veicoli a batteria non sta procedendo come previsto. Il Chief Financial Officer Lutz Meschke - secondo quanto riportato da Automotive News Europe - ha dichiarato che l'azienda continuerà a investire nei motori a combustione per i modelli Cayenne e Panamera. La decisione arriva in seguito al calo del 50% delle vendite globali della Taycan elettrica nei primi tre trimestri del 2024. (Tom's Hardware Italia)
Su altre fonti
Non è un caso che la nuova Cayenne a motore endotermico sia destinata ad affiancare la versione elettrica in arrivo alla fine dell’anno prossimo. Non è più un segreto che le vendite di vetture elettriche continuano a registrare numeri inferiori alle previsioni e anche Porsche ha deciso di continuare a credere nei modelli a benzina. (Il Sole 24 ORE)
Il CFO della Casa tedesca, Lutz Meschke, come riportato da Automotive News, ha infatti annunciato: "Nel segmento premium e di lusso si nota una chiara tendenza verso le auto con motore a combustione interna, pertanto reagiremo nel nostro ciclo di produzione". (Auto.it)
“Stiamo valutando la possibilità di aggiungere versioni con motore tradizionale o ibrido ai modelli progettati originariamente come solo elettrici. A parlare non è il classico scettico dell’auto a batteria, e neppure il rappresentante di un costruttore generalista, ma Lutz Meschke, direttore finanziario addirittura della stessa Porsche che dal 2019 con la sua Taycan ha fornito per prima tra i costruttori di lusso la sua interpretazione delle emissioni zero. (La Gazzetta dello Sport)
L’evento, organizzato in collaborazione con GTS Sanremo, Centro Assistenza Porsche, è stata l’occasione per far scoprire ai presenti e far provare su strada la nuova auto che rappresenta un’innovazione per la casa automobilistica tedesca. (Riviera24)
EPAGGIAMENTO OPZIONALE Colore esterno Grigio Vulcano metallizzato Cerchi Macan Design da 21 pollici Composto sigillante per pneumatici e compressore elettrico Pacchetto pelle nero Sedili comfort anteriori elettrici a 14 vie Specchietti verniciati nel colore dell'esterno Profili finestrini lateral... (Automoto.it)
Una tendenza che ha costretto costruttori di lusso come Porsche a rivedere la strategia sulla transizione elettrica. L’elettrico frena nel segmento premium che sembra preferire ancora le auto termiche. (l'Automobile - ACI)