Porsche: allungata la vita dei motori termici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Porsche sta rallentando la transizione verso l’elettrico a causa della flessione nelle vendite delle BEV, scese al 7,3% a settembre 2024, con un forte calo nel mercato cinese (-29%). La casa tedesca continuerà a puntare su motori a combustione interna e ibridi, con modelli come Porsche Cayenne e Porsche Panamera che affiancheranno le versioni elettriche in arrivo nel 2025-2026. Alcuni progetti completamente elettrici, come il SUV Porsche K1, sono stati messi in discussione, segnalando una strategia più cauta verso la completa elettrificazione. (Autoappassionati.it)
Ne parlano anche altre testate
La notizia era nell’aria da qualche settimana e ora è arrivata la conferma: Porsche rallenterà fortemente sull’elettrico, proponendo varianti termiche di auto che, in origine, sarebbero dovuto essere solo elettriche. (DMove.it)
EPAGGIAMENTO OPZIONALE Colore esterno Grigio Vulcano metallizzato Cerchi Macan Design da 21 pollici Composto sigillante per pneumatici e compressore elettrico Pacchetto pelle nero Sedili comfort anteriori elettrici a 14 vie Specchietti verniciati nel colore dell'esterno Profili finestrini lateral... (Automoto.it)
Sanremo. Si è tenuta sabato 23 novembre, nell’elegante cornice di The MallSanremo, destinazione ligure per lo shopping di lusso, la presentazione della nuova Macan 4 Electric, primo SUV Porsche 100% elettrico da 408 cavalli. (Riviera24)
La casa di Stoccarda sembra aver recepito un messaggio chiaro dall’andamento delle vendite e dai gusti dei consumatori. Ebbene, il mercato non è ancora pronto per abbandonare completamente i motori a combustione interna. (ClubAlfa.it)
Non è un caso che la nuova Cayenne a motore endotermico sia destinata ad affiancare la versione elettrica in arrivo alla fine dell’anno prossimo. Non è più un segreto che le vendite di vetture elettriche continuano a registrare numeri inferiori alle previsioni e anche Porsche ha deciso di continuare a credere nei modelli a benzina. (Il Sole 24 ORE)
Oppure, siete una giovane coppia che sogna di costruire una famiglia. Provate a immaginare: avete appena ricevuto il vostro primo stipendio, la voglia di indipendenza è tanta e finalmente potete lasciare il nido familiare. (Frosinone News)