Porsche, cambiano i piani: “Daremo spazio ai motori termici ancora per molto tempo”

Porsche, cambiano i piani: “Daremo spazio ai motori termici ancora per molto tempo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

“Stiamo valutando la possibilità di aggiungere versioni con motore tradizionale o ibrido ai modelli progettati originariamente come solo elettrici. E’ abbastanza chiaro che avremo a che continueremo a produrre vetture con motore a combustione ancora per molto tempo”. A parlare non è il classico scettico dell’auto a batteria, e neppure il rappresentante di un costruttore generalista, ma Lutz Meschke, direttore finanziario addirittura della stessa Porsche che dal 2019 con la sua Taycan ha fornito per prima tra i costruttori di lusso la sua interpretazione delle emissioni zero (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Rappresenta un passo fondamentale per Porsche, paragonabile al debutto del Cayenne nel 2002, che ha introdotto il concetto di Sport Utility in un’azienda famosa per le sportive classiche. La Macan elettrica eredita il successo delle generazioni precedenti e aspira a diventare il modello di punta per raggiungere l’obiettivo di vendere l’80% di veicoli elettrici entro il 2030. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non è un caso che la nuova Cayenne a motore endotermico sia destinata ad affiancare la versione elettrica in arrivo alla fine dell’anno prossimo. Anche la Panamera manterrà sia il powertrain plug-in hybrid, insieme al V8 a benzina ottimizzato per ridurre al massimo le emissioni. (Il Sole 24 ORE)

L’elettrico frena nel segmento premium che sembra preferire ancora le auto termiche. La casa di Stoccarda ha ammesso le difficoltà in questo settore ma, al contempo, si sta preparando per avere una produzione più flessibile in grado di costruire su un’unica linea vetture elettriche, termiche e ibride plug-in. (l'Automobile - ACI)

Porsche rallenta sull’elettrico: la prossima generazione di Cayenne sarà anche termica

Alcuni progetti completamente elettrici, come il SUV Porsche K1, sono stati messi in discussione, segnalando una strategia più cauta verso la completa elettrificazione. La casa tedesca continuerà a puntare su motori a combustione interna e ibridi, con modelli come Porsche Cayenne e Porsche Panamera che affiancheranno le versioni elettriche in arrivo nel 2025-2026. (Autoappassionati.it)

La notizia era nell’aria da qualche settimana e ora è arrivata la conferma: Porsche rallenterà fortemente sull’elettrico, proponendo varianti termiche di auto che, in origine, sarebbero dovuto essere solo elettriche. (DMove.it)

Per questo diverse case automobilistiche hanno rivisto i loro piani di elettrificazione, ritardando la data in cui diventeranno marchi solo elettrici. Anche Porsche alcuni mesi fa ha rivisto i suoi obiettivi, ammettendo che la transizione verso l'elettrico richiederà più tempo. (HDmotori)