Trevi: Pamela Villoresi e il maestro Marco Scolastra inaugurano la stagione del Teatro Clitunno

Trevi: Pamela Villoresi e il maestro Marco Scolastra inaugurano la stagione del Teatro Clitunno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo l’anteprima di stagione con la messa in scena di “Petricore”, testo vincitore della prima edizione del Premio TreviTeatro 2024 di Fabio Pisano, ora inizia ufficialmente la nuova stagione del Teatro Clitunno di Trevi con il cartellone “Atto III°”, realizzato per il terzo anno consecutivo da Tec – Teatro al Centro (TEC), realtà costituita dal Teatro Belli di Antonio Salines (Roma), Teatro di Sacco (PG), Magazzini Artistici (Narni e Roma) e Povero Willy (Terni), in collaborazione con il Comune di Trevi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Attesa per il 7 dicembre la Prima de ‘La forza del destino’ di Giuseppe Verdi alla Scala di Milano, opera che inaugurerà, come da tradizione, la stagione 2024/2025 del teatro meneghino. La prima a Milano è dedicata alla soprano Renata Tebaldi, nel ventennale della scomparsa. (MilanoToday.it)

Quest’anno, ad inaugurare la Stagione 2024/2025, sarà "La forza del destino" di Giuseppe Verdi, con la regia di Leo Muscato. – Il conto alla rovescia è partito e il 7 dicembre, giorno della Prima della Scala, si avvicina. (IL GIORNO)

L’opera di Giuseppe Verdi «sarà un momento forte e spero che lascerà una bella traccia nella storia del teatro», ha detto il sovrintendente della fondazione scaligera, Dominique Meyer, presentando la sua ultima serata inaugurale con questo incarico, che dal prossimo marzo passera a Fortunato Ortombina, oggi sovrintendente della Fenice di Venezia. (Il Sole 24 ORE)

Prima della Scala, la cena di gala affidata allo chef Andrea Aprea: “Un grandissimo onore”

“Sarà un momento forte e spero che lascerà una bella traccia nella storia del teatro". Milano – Applausi per il sovrintendente della Scala Dominque Meyer, durante la presentazione della Forza del destino che andrà in scena il prossimo 7 dicembre. (IL GIORNO)

L'ultima prima del sovrintendente Dominique Meyer sarà dedicata alla soprano Renata Tebaldi, scomparsa nel 2004 e interprete di Leonora nel 1955. Il cast stellare schiera Anna Netrebko, Ludovic Tézier e Brian Jagde, che ha sostituito Jonas Kaufmann assente per motivi familiari. (Sky Tg24 )

A firmare il menu è Andrea Aprea, chef dell’omonimo ristorante due stelle Michelin di corso Venezia 52 a Milano, celebra la Prima del Teatro alla Scala con un menù unico ispirato ai gusti dal Maestro Giuseppe Verdi, in un raffinato dialogo tra storia, territorio e innovazione culinaria. (IL GIORNO)