A Campello, sulle tracce del Dio Clitunno, si chiude il Festival del Sol

A Campello, sulle tracce del Dio Clitunno, si chiude il Festival del Sol
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Iniziativa di turismo esperienziale dell’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino. Sabato 30 novembre tour culturale alla scoperta del borgo e degustazione di prodotti Sabato 30 novembre si concluderà la fortunata edizione 2024 del Festival del Sol con l’ultima tappa del viaggio culturale tra i comuni dell’Unione terre dell’Olio e del Sagrantino che porterà alla scoperta di Campello sul Clitunno, il ‘castello’ affacciato sulla Valle umbra Sud, dirimpettaio di Montefalco e confinante con Trevi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Però ad un certo punto qualcuno che non lavora più (il ministro della cultura Sangiuliano, ndr) ha preso questa decisione...». Mastica ancora amaro il sovrintendente alla Scala Dominique Meyer alla presentazione della Prima. (Corriere TV)

Leggi tutta la notizia "Sarà un momento forte e spero che lascerà una bella traccia... (Virgilio)

– Il conto alla rovescia è partito e il 7 dicembre, giorno della Prima della Scala, si avvicina. "Prima Diffusa" accompagnerà così anche quest'anno Milano nella settimana che precede la Prima della Scala, con una serie di guide all'ascolto, concerti, performance, proiezioni, mostre e rassegne, conferenze e incontri gratuiti, coinvolgendo teatri, istituzioni, luoghi della cultura, spazi cittadini e sedi non convenzionali. (IL GIORNO)

Verso la Prima. Scala, luci accese per le prove

Attesa per il 7 dicembre la Prima de ‘La forza del destino’ di Giuseppe Verdi alla Scala di Milano, opera che inaugurerà, come da tradizione, la stagione 2024/2025 del teatro meneghino. La prima a Milano è dedicata alla soprano Renata Tebaldi, nel ventennale della scomparsa. (MilanoToday.it)

"Il menu riassume e cattura l'intensità emotiva e il conflitto che caratterizzano l'opera di Verdi, utilizzando ingredienti che riflettono i temi principali della storia". A firmare il menu è Andrea Aprea, chef dell’omonimo ristorante due stelle Michelin di corso Venezia 52 a Milano, celebra la Prima del Teatro alla Scala con un menù unico ispirato ai gusti dal Maestro Giuseppe Verdi, in un raffinato dialogo tra storia, territorio e innovazione culinaria. (IL GIORNO)

La Forza del destino prende forma. E mentre cresce l’attesa per sapere come sarà lo spettacolo, nel consueto mix di melomania e glamour, dal Piermarini arrivano le prime immagini delle prove. (IL GIORNO)