Riccardo Chailly inaugura la Stagione d’Opera 2024/2025 del Teatro alla Scala con La forza del destino di Giuseppe Verdi

Riccardo Chailly inaugura la Stagione d’Opera 2024/2025 del Teatro alla Scala con La forza del destino di Giuseppe Verdi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di 1 La regia è di Leo Muscato, le scene di Federica Parolini e i costumi di Silvia Aymonino. Protagonisti Anna Netrebko, Brian Jagde, Ludovic Tézier e Vasilisa Berzhanskaya. Diretta televisiva su Rai1 e radiofonica su Radio3 il 7 dicembre dalle 17:45. Il 4 dicembre anteprima per gli Under30. La Prima sarà dedicata a Renata Tebaldi nel ventennale della scomparsa. La forza del destino di Giuseppe Verdi inaugura sabato 7 dicembre alle ore 18 la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala. (OperaClick)

Su altre testate

Un’opera difficile, che non apriva una stagione lirica della Scala dal 1965, quando «La forza del destino» venne diretta da Giuseppe Patanè per la regia di Lamberto Puggelli. (Il Sole 24 ORE)

Mastica ancora amaro il sovrintendente alla Scala Dominique Meyer alla presentazione della Prima. Però ad un certo punto qualcuno che non lavora più (il ministro della cultura Sangiuliano, ndr) ha preso questa decisione... (Corriere TV)

L'opera diretta da Riccardo Chailly con Anna Netrebko, Ludovic Tézier e Brian Jagde sarà comunque, come ormai tradizione, trasmessa in diretta da Rai Cultura su Rai 1 nel giorno di Sant'Ambrogio. Il teatro alla Scala di Milano inizia la stagione con un tutto esaurito. (Il Mattino di Padova)

A Campello, sulle tracce del Dio Clitunno, si chiude il Festival del Sol

Nell'inaugurazione della Scala il prossimo 7 dicembre irrompe la guerra: un elemento molto vicino all'attualità nella scelta di La forza del destino di Giuseppe Verdi, titolo che ha aperto la stagione 59 anni fa e che da 25 mancava nel teatro milanese. (Tiscali)

– È ormai iniziato il conto alla rovescia per la Prima della Scala del prossimo 7 dicembre. I protagonisti sono Anna Netrebko, nel ruolo di Leonora, e Brian Jadge che interpreta Alvaro. (IL GIORNO)

Sabato 30 novembre si concluderà la fortunata edizione 2024 del Festival del Sol con l’ultima tappa del viaggio culturale tra i comuni dell’Unione terre dell’Olio e del Sagrantino che porterà alla scoperta di Campello sul Clitunno, il ‘castello’ affacciato sulla Valle umbra Sud, dirimpettaio di Montefalco e confinante con Trevi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)