Meloni ha rilanciato la questione del nucleare al Cop29: la sua visione geniale e innovativa
L'intervento di Giorgia Meloni al cop 29 è stato allo stesso tempo geniale e innovativo. Calibrato e misurato come fa sempre il nostro presidente del Consiglio. Intanto, Meloni ha spiegato bene le necessità di coniugare il rispetto dell'ambiente, anche in relazione ai cambiamenti climatici, con l'uso di energie alternative. (Secolo d'Italia)
Su altri media
I negoziati riprenderanno lunedì 18, con l'arrivo a Baku dei ministri dell'Ambiente e dell'Energia. Si chiude la prima settimana della conferenza: domenica è giorno di riposo. (Tiscali Notizie)
Alla Conferenza mondiale sul clima che discute su come frenare il riscaldamento globale, sono almeno 1.773 secondo un'analisi condotta dal gruppo "Kick Big Polluters Out in Baku", letteralmente "cacciate da Baku i grandi inquinatori". (L'HuffPost)
La prossima sarà decisiva per capire a che punto si è sulla lotta al cambiamento climatico. Se nel suo discorso di apertura la premier Giorgia Meloni ha elogiato gas e fusione nucleare, la profezia di ciò che possiamo aspettarci ora per … (Il Fatto Quotidiano)
Gli oltre 100 capi di Stato e di Governo che martedì e mercoledì hanno partecipato all'inizio della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, COP29, in Azerbaigian, sono tornati a casa. (Inside Over)
Si è conclusa a Baku la prima settimana della Cop29, il nuovo round negoziale delle Nazioni Unite sul contrasto al riscaldamento globale. La prima metà del summit è passata, ma sul tavolo non c’è quasi niente di definitivo. (Valori.it)
Nelle proteste, da che mondo e mondo, si grida. Ma se ti trovi alla COP29 di Baku, al massimo, puoi mugugnare. È questa la sintesi della giornata di ieri al summit sul clima delle Nazioni unite in corso in Azerbaigian. (il manifesto)