Lega-Figc, prove d’intesa. Oggi l’incontro: presente Abodi

Un primo incontro fra Lega Serie A e Figc c'è già stato. Quello di oggi con tutte le altre componenti sarà risolutivo? Gravina aveva proposto il 20% (al posto del 12%) di peso specifico e il diritto di veto nel consiglio federale del 29 luglio, eppure le Leghe di A e B hanno comunque impugnano le delibere, non fidandosi fino in fondo. I colloqui privati sono finiti insomma nel vuoto, ma un’intesa blindata va trovata entro il 4 settembre, due mesi prima delle elezioni federali d'inizio novembre. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Martina Franca ha partecipato agli Stati Generali della Bellezza svoltisi a Cuneo nei giorni scorsi. Il Comune di Martina è uno dei firmatari del “Protocollo delle Città della Bellezza”, siglato un anno fa a Castel del Monte dal Sindaco Gianfranco Palmisano, insieme ad altri 80 Comuni italiani. (Tarantini Time Quotidiano)

Il vertice della FIGC e la Lega Serie A svoltosi nella mattinata di oggi 22 luglio si è concluso con un nulla di fatto: le varie componenti della federazione hanno convenuto di dover attendere una nuova riunione per la modifica dello Statuto. (Inter-News)

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (SPORTFACE.IT)

Gravina, 'proporrò convocazione assemblea su modifica statuto'

"Assemblea di Lega B in videoconferenza con tutte le società presenti. Anche la Lega B impugnerà la delibera su regolamento elettorale FIGC: la nota ufficiale (TUTTO mercato WEB)

Dopo l'approvazione del Decreto Mulé, che passerà in Senato questa settimana, la Lega Serie A si appresta a sedere al tavolo con la FIGC determinata ad ottenere quello che le spetta per legge. Nel senso che adesso, davanti ad Abodi, Casini cercherà di strappare un formale impegno scritto della federazione a garantire alla A il peso elettorale e la rappresentatività previste dall’emendamento Mulè. (fcinter1908)

Sono queste le parole del presidente Figc, Gabriele Gravina, diffuse in una nota alla fine della riunione con le componenti federali. (Il Mattino di Padova)