ATP Pechino, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz potranno incontrarsi solo in Finale

Domani, martedì 24 settembre (ore 08.30 italiane), andrà in scena il sorteggio del tabellone principale dell’ATP500 di Pechino. Sul cemento cinese assisteremo a un torneo con notevoli spunti di interesse. La partecipazione è di primo livello, citando Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, i russi Daniil Medvedev ed Andrey Rublev, il bulgaro Grigor Dimitrov, Lorenzo Musetti e l’altro russo Karen Khachanov. Un nome manca all’appello ed è quello del tedesco Alexander Zverev (OA Sport)

Su altri media

Il numero 1 al mondo debutterà contro il cileno, oggi numero 28 al mondo e reduce dai quarti di finale a Chengdu. Sinner ha "evitato" Alcaraz e Medvedev che potrebbe incrociare soltanto in finale. (l'Adige)

1 al mondo debutterà contro il cileno, oggi n. Il China Open - lì dove un anno fa è iniziata l'ascesa dell'azzurro - segnerà il ritorno in campo dell'azzurro dopo il trionfo agli US Open. (Il Mattino di Padova)

Questo torneo segna il ritorno in campo dell’azzurro dopo la vittoria agli US Open, e si svolge proprio dove un anno fa è cominciata la sua ascesa nel tennis. Sinner, attualmente il numero 1 al mondo, sfiderà il cileno Jarry, attualmente al 28° posto, reduce dai quarti di finale a Chengdu. (la VOCE del TRENTINO)

Tennis, Pechino: Sinner debutta con Jarry

Il 37enne ligure, numero 80 del mondo, si è arreso di fronte al francese Arthur Rinderknech, numero 60 del ranking internazionale e quarta forza del seeding cadetto, con lo score di 3-6 6-2 6-3. (Tiscali)

Fabio Fognini è uscito di scena al primo turno delle qualificazioni del China Open , torneo Atp 500 in corso a Pechino , sui campi in cemento dell'Olympic Green Tennis Center, con montepremi complessivo pari a 3.891.650 dollari. (Tuttosport)

Proprio dalla Cina, infatti, dodici mesi fa, battendo in finale Medvedev per la prima volta (dopo si sconfitte di fila), iniziò l’incredibile cavalcata che avrebbe portato l'azzurro a conquistare il suo primo Slam (Australian Open a gennaio 2024), a salire sul tetto del mondo (10 giugno 2024) ed a conquistate il suo secondo trofeo Major (Us Open, un paio di settimane fa, 16esimo titolo in carriera). (Tiscali)