Germania, gli ambientalisti occupano la foresta contro l’ampliamento della fabbrica di Tesla

Tesla ha intenzione di ampliare la sua gigafactory vicino a Berlino, abbattendo altri cento ettari di foresta. I residenti hanno bocciato il progetto con un referendum non vincolante. Da fine febbraio alcuni ambientalisti si sono accampati sugli alberi in segno di protesta. Il colpo d’occhio è notevole. I lunghi tronchi dei pini che svettano verso l’alto, e le persone che si arrampicano per raggiungere le tende e le casette sugli alberi nelle quali si sono accampate. (LifeGate)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto riferisce il quotidiano BZ, l'incendio è scoppiato questa mattina nelle vicinanze della fabbrica. INDAGINI IN CORSO (HDmotori)

“Oggi abbiamo sabotato Tesla”. A essere colpito è stato un traliccio nella zona di Goßen-Neu Zitta, intorno alle 5 di mattina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Danni alla rete. A tal proposito, il ministro dell'Interno del Brandeburgo, Michael Stübgen, ha rafforzato le ipotesi delle autorità inquirenti, rivelando i risultati dei primi accertamenti: "Ignoti hanno deliberatamente appiccato il fuoco a un traliccio dell'alta tensione tra Steinfurt e Hartmannsdorf". (Quattroruote)