Papa Francesco annuncia 21 nuovi cardinali, anche l'Iran avrà un suo porporato così come la Serbia: chi sono

Più informazioni:
Migranti

Tra di loro potrebbe esserci persino il prossimo pontefice. Dopo l'Angelus Papa Francesco ha annunciato che per l'8 dicembre farà ventuno nuovi cardinali, cambiando così definitivamente il volto al collegio cardinalizio, visto che le porpore di sua nomina hanno di gran lunga superato quelle fatte dai predecessori. La presenza degli italiani è sempre più risicata, così come quella degli europei, mentre si cominciano a bilanciare i volti africani, asiatici, latinoamericani. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia " CITTÀ DEL VATICANO, 06 OTT " Il Papa all'Angelus ha annunciato che l'8 dicembre si terrà un Concistoro per la creazione di nuovi cardinali. (Virgilio)

L’8 dicembre si terrà un Concistoro per la creazione di ventuno nuovi cardinali. Lo ha annunciato oggi, domenica 6 ottobre, Papa Francesco all’Angelus. Tra i nuovi cardinali ci sono anche Roberto Repole, attuale arcivescovo di Torino, e Baldassarre Reina, che – ha precisato il Pontefice – «da oggi è vicario generale della diocesi di Roma». (Open)

Leggi tutta la notizia L'arcivescovo di Torino, monsignor Roberto Repole , è stato nominato cardinale da Papa Francesco . (Virgilio)

L’annuncio di Papa Francesco: Angelo Acerbi diventerà cardinale

Il vescovo di Torino Roberto Repol e è stato nominato cardinale da Papa Francesco. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Monsignor Angelo Acerbi, 99enne di Sesta Godano, sarà nominato Cardinale. Lo ha annunciato questa mattina Papa Francesco durante l'Angelus, nel quale ha letto la lista delle porpore che saranno concesse il prossimo 8 dicembre. (CittaDellaSpezia)